Dr Commodore
LIVE

PG Nationals Summer Split: l’edizione 2020 è powered by buddybank

Pg Esports e buddybank insieme per i PG Nationals Summer Split!

I PG Nationals sono la competizione nazionale di League of Legends che PG Esports, in accordo con Riot Games, ha ideato per portare i migliori talenti italiani a competere su scala europea e per far ciò ha sempre bisogno di sponsor nuovi per portare in alto la competizione.

PG Nationals

Con una crescita anno su anno del 13.3% solo sul mobile e una platea di 495 milioni di utenti in generale, anche per il 2020 l’esport si conferma essere uno dei settori più attrattivi per tutte quelle aziende in cerca di nuovi investimenti utili ad approcciare la sfuggente Generazione Z e i Millennial.
Tra queste buddybank, la banca per smartphone di UniCredit, pensata per chi cerca una soluzione innovativa e conveniente per gestire il conto, le spese e i pagamenti contact-less.

buddybank ha scelto di affiancare una delle più importanti competizioni esport nazionali, collaborando per il League of Legends PG Nationals Summer Split 2020.
Anche la notte e durante i festivi la conversazione con buddybank è sempre in “diretta” 24/7: basta premere la “B” al centro dell’app per chattare e rivolgersi al proprio assistente personale per qualsiasi imprevisto. Come un “evocatore” il cliente non deve fare altro che affidarsi al proprio campione “buddy”, in grado di risolvere la situazione e superare l’ostacolo.

Il progetto è stato ideato e sviluppato grazie all’attivazione di MediaCom MBA, la divisione di MediaCom dedicata ai progetti speciali in sinergia con GroupM ESP (Entertainment & Sports Partnerships), business unit di GroupM dedicata allo Sport Marketing.

L’appuntamento, firmato PG Esports – l’esport tournament organizer leader in Italia – è uno dei più rilevanti a livello nazionale dedicati a League of Legends, il videogame per PC più giocato al mondo con oltre 100 milioni di utenti mensili e una media di 8 milioni di giocatori al giorno che lo incorona come videogioco più seguito su Twitch.

Per seguire le battaglie virtuali del PG Nationals Summer Split 2020 l’appuntamento è sempre sul canale Twitch PG Esports, mentre per tutti gli altri dettagli del caso sul torneo bastano pochi click sul canale Twitter di PG Esports o al sito ufficiale direttamente qui.

E voi cosa ne pensate? State seguendo i PG Nationals Summer anche quest’anno? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Alberto Scuderi

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro.

Condividi