Dr Commodore
LIVE

One Piece: spoiler capitolo 984

One Piece: spoiler capitolo 984

Attenzione: le seguenti anticipazioni potrebbero risultare imprecise o incomplete.

In breve, ecco cosa dovrebbe accadere nel capitolo 984:

  • Vediamo il vero volto di Yamato
  • Page One e Ulti si sono già ripresi dallo scontro. I gifters testimoni dello scontro ci confermano la grande resistenza dei possessori di frutti Ancestrali modello Dinosauro.
  • I samurai raggiungono la sala del banchetto, mentre Trafalgar Law monitora la situazione dal sottomarino.
  • Kiku e Izu si incontrano .
  • Yamato si allontana con Rufy per parlargli. Quest’ultimo afferma che potrebbe sconfiggere i sottoposti di Kaido in 5 secondi ma Yamato si oppone e lancia una cortina fumogena
  • Rufy concede a Yamato 5 minuti per parlare, e questi rivela di avere assistito all’esecuzione di Oden e di volerne portare avanti la volontà, essendone rimasto colpito.
  • Nell’osservare Rufy, a Yamato torna in mente Ace.

Spoiler non confermato: Sembra che Yamato sia una bellissima donna.

Brevi impressioni sugli spoiler

Portuguese D. Ace

Questa settimana sembra che gli scontri andranno per un po’ in pausa in favore di qualche spiegazione in più.
Se gli spoiler su Yamato dovessero rivelarsi corretti, allora la teoria presentata sul commento al capitolo 983 circa il diario andrebbe a cadere, ma resterebbe comunque il fatto che la persona in questione, uomo o donna che fosse, avrebbe costruito la propria identità sulla base di Oden, ripercorrendone gli ideali, i valori, addirittura tentando di emularlo nell’abbigliamento e nello stile di combattimento.
Eppure, sembra difficile che sulla base di una esecuzione soltanto chiunque possa apprendere così tanti dettagli su chicchessia, restiamo in attesa dunque del capitolo per saperne un po’ di più.

Inoltre, il fatto che Yamato conoscesse Ace può avere una doppia valenza: potrebbe trattarsi di un incontro d’amicizia avvenuto a Wano, un po’ come con Odr Jr. o con Tama, oppure potrebbe trattarsi di una persona a lui ancora più legata, magari in una relazione.
Resta piuttosto strano se ci pensiamo il fatto di emulare qualcuno (Oden) così affine e così ammirato a sua volta da Roger, quando Ace stesso ne conservava solo ricordi negativi, anche se non impossibile.

Il fatto che Rufy e Yamato si stiano conoscendo comunque può portare ad un unico risvolto: Yamato alleato/a dei mugiwara nella battaglia contro il padre.
Ciò che manca infatti al gruppo degli alleati ancora è proprio qualcuno che conosca Kaido, qualcuno che sappia anticipare le sue mosse e pensieri, qualcuno come il figlio/a.
Un personaggio come Yamato potrebbe diventare dunque la chiave di volta per ripristinare lo shogunato dei Kozuki a fine saga.

Qualcuno ipotizza che Yamato possa unirsi alla ciurma, con la scusante di voler esplorare il mondo come Oden, ma fino ad oggi non è mai capitato che all’interno di una stessa saga venissero aggiunti ben due membri all’equipaggio dei mugiwara. Dopo Jimbe, appare difficile l’aggiunta di qualcun altro.
Abbiamo avuto due eccezioni nel corso dell’opera: la prima a Water Seven, dove oltre a Franky è venuta ad aggiungersi la Thousand Sunny. I mugiwara hanno sempre considerato le proprie navi come parti integranti della ciurma, ma resta comunque il fatto che la Sunny è una nave. In più c’è da dire che avevamo appena perso la Going Merry.
La seconda eccezione è Dressrosa, dove però quelle 5600 unità non sono ovviamente diventate membri di una ciurma, ma di una flotta: Non navigano assieme a loro, intervengono solo nel momento del bisogno.
Chissà che a fine saga Yamato non possa piuttosto trasformarsi in un nuovo fodero rosso o qualcosa del genere, finendo con il guidare una nuova porzione di flotta di Rufy sotto la spinta del nuovo regnante Momonosuke, ma sono solo ipotesi.

Un ultimo accenno meritano Page One e Ulti, che per fortuna non si dimostrano già sconfitti da una manciata di pagine di scontri minori, ma che allo stesso tempo non fanno che confermare come quelle pagine potevano tranquillamente essere evitate. Se non altro però hanno portato alla presentazione di Yamato. A questo punto possiamo tornare a covare un po’ di speranza verso i Tobi Roppo, fiduciosi quindi che prima o poi inizieranno a regalarci qualche bella emozione in combattimento.
E voi Commodoriani che aspettativa avete dal capitolo 984 e successivi? Fateci sapere la vostra commentando qua sotto o sui nostri canali social!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

 

 

Articoli correlati

Lorenzo Suigi

Lorenzo Suigi

Appassionato fruitore di One Piece da quasi 15 anni, amo discuterne in ogni angolo del web tra forum, pagine Facebook, dirette Youtube e gruppi.

Condividi