Dr Commodore
LIVE

Ace Combat compie 25 anni e celebra 2 milioni di copie vendute di AC7

Project Aces e Bandai Namco festeggiano i 25 anni della saga e celebrano le 2 milioni di copie vendute di Ace Combat 7!

Project Aces, leggendario studio dietro alla storica saga di Ace Combat, festeggia i 25 anni di anniversario dal rilascio del primo capitolo in patria e ne approfitta per ringraziare i fan del supporto.

Ace Combat 7

La saga, che fece debutto proprio nel 30 giugno del 1995 con il primo capitolo, è entrata nel corso degli anni nei cuori degli appassionati e non, riuscendo anche a tramutarsi in un discreto successo commerciale nonostante un genere videoludico di nicchia.
Il successo ha accompagnato la serie anche con l’ultimo capitolo, Ace Combat 7, che avrebbe totalizzato 2 milioni di vendite su tutte le piattaforme, ovvero PC, Xbox e PlayStation.

Per celebrare questo importante risultato, Project Aces ha rilasciato delle immagini promozionali ottenibili dal sito ed un concorso a premi per ottenere una cartolina autografata dal brand director Kazutoki Kono e un flight stick personalizzato. Anche Famitsu celebrerà questo traguardo con uno speciale che verrà pubblicato in patria, con alcuni retroscena che faranno sicuramente felici i fan nipponici.

Non abbiamo ancora notizie riguardanti nuovi capitoli della saga, ma non è improbabile l’annuncio di nuovi progetti in futuro a next gen inoltrata.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi