Dr Commodore
LIVE

Jenna Marbles lascia YouTube a causa di video pubblicati 10 anni fa

I video di Jenna Marbles in questione sarebbero problematici poiché razzisti.

Jenna Nicole Mourey è una youtuber conosciuta come Jenna Marbles, faceva video comici e vlog su YouTube. Il suo canale è arrivato alla cifra di 20 milioni di iscritti circa, divenendo l’ottavo canale gestito da una donna più popolare di YouTube. È anche la prima star dei social media ad avere una statua di cera al museo Madame Tussauds di New York.

La cosiddetta “cancel culture” non risparmia nessuno, purtroppo. E per via di video di 8-10 anni fa Jenna Marbles si è trovata al centro di una polemica che l’ha costretta a pubblicare un video di scuse.

I video in questione ritraevano la youtuber in vari atteggiamenti controversi, come imitare la cantante Nicki Minaj usando la blackface, un tipo di pittura corporea offensiva poiché residuato di un’epoca razzista, usando battute razziste e facendo battute sugli stereotipi del genere.

Nel video di scuse pubblicato il 25 giugno Jenna Marbles ha annunciato che avrebbe reso privati i video di cui si vergognava , dichiarando le sue azioni imperdonabili e annunciando una lunga pausa da YouTube, possibilmente per sempre.

Riportiamo in calce il video:

https://www.youtube.com/watch?v=Yz3mQhuMACs

Tra le molte reazioni su Internet, c’è stata anche quella del “collega” PewDiePie che ha commentato sul suo canale YouTube l’accaduto.

Jenna Marbles

Jenna Marbles è stata una delle persone più genuine su questa piattaforma e ora viene resa vittima di bullismo dal sito per errori accaduti 8-10 anni fa.

A chi importa? Queste azioni non riflettono in alcun modo chi è e il contenuto che fa oggi, chiunque lo guardi può vederlo. Alcune cose erano più rilevanti alcuni anni fa – questo non vuol dire che fosse giusto, ma dove la linea è tracciata dal passato e oggi sembra inesistente.

Pensavo che il punto fosse imparare dai tuoi errori e fare di meglio? Tutti abbiamo problemi nel nostro passato, nessuno al mondo è perfetto.

Questo sito sarà riempito con nient’altro che douchetubers (Youtuber stronzi) a cui non importa della qualità, mentre le persone a cui importa, vengono spinte fuori. Sono così deluso da Internet e da come si sono evolute le cose.

E ovviamente questi sono anche i titoli delle notizie…

Un caso simile è avvenuto un anno fa con James Gunn quando è stato licenziato da Disney per battute sconvenienti fatte anni fa.

Purtroppo l’Internet non sembra mai imparare.

Commodoriani, cosa ne pensate di questa vicenda? Conoscevate la youtuber in questione? Scrivetecelo qui sotto in un commento.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi