Dr Commodore
LIVE

NLC di DreamHack chiama Telia come partner

Nuova partnership per la DreamHack

L’organizzatore del torneo DreamHack ha stretto una partnership con Telia per il campionato della Nord League of Legends (NLC) fino al 2021.

L’NLC è una nuova aggiunta all’ecosistema della Lega europea delle leggende, che funge da punta per le squadre del Nord Europa al di fuori della LEC.

La società di telecomunicazioni Telia è già attiva negli Esports, avendo acquisito i diritti dei media finlandesi per l’ESL Pro Tour a marzo e ospitando campionati in Danimarca, Svezia, Finlandia e Norvegia per League of Legends. Le prime due squadre di ogni campionato avanzano ai Telia Masters, un evento di qualificazione che a sua volta consente ai migliori di avanzare alla NLC.

dhopenstage 16x9 1 1024x576 1

Mikko Kaarttinen, New Business Initiatives & Strategy presso Telia Finland , ha parlato della partnership in una versione:

“Fin dall’inizio, il nostro obiettivo è stato quello di supportare il gioco professionale e aiutare a fornire ai giocatori un percorso per salire ai vertici. Insieme a Riot Games e DreamHack, abbiamo ora creato un ecosistema di livello mondiale per offrire intrattenimento ed esperienze ai giocatori. Siamo orgogliosi di collaborare con NLC e non vediamo l’ora di vedere il meglio della serie Telia Esports cogliere l’occasione per i team NLC per portare i protagonisti della League of Legends di domani.”

La stagione inaugurale della NLC è cominciata all’inizio di questo mese con la partecipazione di 11 organizzazioni del Regno Unito e dei Paesi nordici. Sebbene il torneo sia completamente staccato dalla principale competizione europea, il LEC, due delle 10 squadre partner hanno titoli accademici nell’NLC – vale a dire Fnatic ed Excel Esports.

Roger Lodewick, Co-CEO di DreamHack , ha aggiunto:

“Siamo grati di collaborare con Telia per l’NLC. Questo campionato consentirà ai giocatori di talento e competitivi di tutta la regione di prosperare sul terreno di casa e creare un percorso per i giocatori dilettanti per unirsi ai ranghi professionali.”

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi