Dr Commodore
LIVE

The North Face e Patagonia ritirano gli investimenti pubblicitari da Facebook

The North Face e Patagonia interromperanno le loro pubblicità su Facebook per aderire alla campagna “Stop Hate for Profits”

The North Face e Patagonia boicotteranno Facebook e ritireranno i loro investimenti pubblicitari sul social. La decisione è dovuta all’intento delle aziende di fare un gesto simbolico.

Diversi gruppi no profit e associazioni che si occupano in America di diritti civili e uguaglianza hanno lanciato la campagna Stop Hate For Profits. L’obbiettivo è quello di chiedere alle big digitali più impegno e più responsabilità contro hate speech e contenuti razzisti che circolano liberamente sulle piattaforme.

La nota di The North Face è la seguente:

“The North Face sta interrompendo tutte le attività e la pubblicità pagata dagli Stati Uniti a Facebook fino a quando non verranno messe in atto politiche più severe per impedire a contenuti razzisti, violenti o carichi d’odio e disinformazione di circolare sulla piattaforma”.

A seguirla è stata Patagonia con un Tweet:

Le aziende fanno parte del gruppo VF Corp che posside brand come Vans, Dickies e Timberland, quindi non è escluso che vengano interrotte anche le campagne Facebook di queste aziende.

Facebook, da canto suo, ha cercato di rispondere con un post che dice:

“Stiamo prendendo provvedimenti per rivedere le nostre politiche, garantire la diversità e la trasparenza nel prendere decisioni su come applicare le nostre politiche e far avanzare la giustizia razziale e l’impegno degli elettori sulla nostra piattaforma”.

Commodoriani che ne pensate della decisione di The North Face e Patagonia? Credete che azioni del genere possano portare Facebook ad introdurre controlli più serrati su razzismo e discriminazioni? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi