Dr Commodore
LIVE

On-Gaku vince il premio per la migliore OST agli Annecy

Il premio per la migliore OST assegnato agli Annecy va a On-Gaku

Il festival dell’animazione di Annecy è uno dei più longevi e grandi eventi che da 70 anni, si tiene ormai con cadenza annuale. Venire riconosciuti in questa prestigiosa cerimonia è un grande onore. Quest’anno il festival non si è potuto tenere dal vivo, come la maggior parte degli eventi, a causa del coronavirus, ma i premi sono stati comunque assegnati.

On-Gaku: Our Sound, l’opera di Kengi Iwaisawa, ha vinto il premio per la miglior colonna sonora originale nella categoria dei Feature Film, premio tra l’altro sponsorizzato dalla SACEM (Society of Authors, Composers and Publishers of Music). Questo importante riconoscimento è andato quindi a Tomohiko Banse, Grandfunk e Wataru Sawabe.

On Gaku Our Sound Trailer

Il film era anche in lizza nella categoria “Contrechamp” insieme a True North di Eiji Han Shimizu, ma a vincere è stato My Favorite War di Ilze Burkovska Jacobsen.

On-Gaku: Our Sound è andato in onda nei cinema giapponesi lo scorso gennaio e arriverà a fine anno in America.

Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

 

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi