Dr Commodore
LIVE

Robin Williams e quando fece ridere un gorilla

Robin Williams ha fatto ridere un gorilla che non rideva da 6 mesi.

Koko è stata una femmina di gorilla, cresciuta e curata dagli umani, che ha imparato oltre 1000 segni del linguaggio dei segni americano. Questa femmina di gorilla è divenuta così famosa da avere la sua pagina di Wikipedia, anche perché era una delle poche scimmie in grado di comunicare le sue emozioni ai suoi istruttori. E questa scimmia ha incontrato Robin Williams.

Nel 2001 Robin Williams è andato a trovare Koko e andarono subito d’accordo. Era un periodo difficile per Koko, aveva appena perso un suo amico d’infanzia 6 mesi prima.

Con lui ha riso, si solleticavano e abbracciavano come vecchi amici.

Francine Patterson, che aveva in cura Koko, ha detto:

Notate che Robin ha fatto sorridere Koko – cosa che non faceva da oltre sei mesi, da quando il suo compagno d’infanzia di gorilla, Michael, è morto all’età di 27 anni. È stata una cosa straordinaria e indimenticabile. Ma non solo Robin ha tirato su di morale Koko, ma l’effetto è stato anche reciproco e Robin sembrava trasformato.

Quando Robin è morto, Koko pare abbia reagito con delle grida. Nata nello zoo di San Francisco, ma ha vissuto per la maggior parte della sua vita nelle montagne di Santa Cruz, sotto le cure della Fondazione Gorilla in Woodside, California.

Commodoriani, cosa ne pensate di questa notizia? Scrivetecelo in un commento.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi