Dr Commodore
LIVE

LOUD lancia il team Fortnite in Brasile

LOUD inizierà a competere per Fortnite ed è la prima volta per una società brasiliana

LOUD, organizzazione Esport brasiliana, ha annunciato la formazione di una squadra che competerà per Fortnite. L’organizzazione inoltre, compete già principalmente per Free Fire, il gioco mobile di Garena.

Il CEO dell’organizzazione, Bruno “Plyhard” Bittencourt, ha dichiarato che la formazione e l’investimento di un team per Fortnite fa parte di una strategia globale per poter crescere come pubblico sui vari canali dell’organizzazione. Ha aggiunto inoltre che i dati demografici dei loro canali ed il pubblico di Fortnite sono molto simili.

Secondo Bittencourt, l’avventura di LOUD nella nuova modalità, oltre a coinvolgere nuovi fan, può anche promuovere nuove sponsorizzazioni e accordi commerciali. Il Brasile non si è ancora cimentato nel competitivo per quanto riguarda Fortnite. Bittencount spiega che, come per Free Fire, questa potrebbe essere un’opportunità non ancora esplorata nel paese e la formazione del nuovo team consentirà a LOUD di crescere nella scena Esport per quanto riguarda Fortnite.

LOUD è una delle più importanti organizzazioni di Esport in Brasile. Di recente è diventata la prima organizzazione mondiale di Esport a infrangere il miliardo di visualizzazioni su YouTube .

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi