Dr Commodore
LIVE

DouYu acquisisce i diritti di trasmissione su BLAST Premier

I diritti di trasmissione di BLAST Premier sono stati acquistati da DouYu

Douyu ha acquisito i diritti di trasmissione di BLASTs’ Counter-Strike: Global Offensive su BLAST Premier. L’accordo dura per tutto il resto del 2020 e vede DouYu ricevere i diritti di trasmissione esclusivi dell’evento in lingua mandarina.

Si dice che DouYu abbia avuto 163,6 milioni di utenti attivi mensili nel 2019 e, secondo quanto riferito, rappresenta una grande parte del totale di spettatori che BLAST Premier riceve.

Alexander Lewin, vicepresidente della distribuzione e programmazione di BLAST, ha parlato dell’affare in un comunicato:

“La nostra collaborazione con il gigante dello streaming DouYu è un’ulteriore testimonianza della popolarità in rapida crescita di BLAST Premier in Cina. Il mercato cinese continua a svolgere un ruolo fondamentale nel mondo globale degli Esports e siamo lieti di collaborare con DouYu per intrattenere milioni di fan BLAST in Cina.”

All’inizio di quest’anno, BLAST ha venduto i diritti dei media latinoamericani per BLAST Premier al canale sportivo televisivo argentino TyC Sports. Detiene anche accordi di trasmissione con artisti del calibro di DAZN TV 2 Danimarca,  Winstrike, RTP ed ES1.

L’organizzatore del torneo non ha permesso alla pandemia COVID-19 in corso di fermare le trattative e l’organizzazione degli eventi. Nonostante non sia stato in grado di ospitare tornei LAN come previsto, si è esteso a Dota 2 , ha lanciato nuovi eventi online per CS: GO e ha raccolto investimenti per 12,5 milioni di euro (£ 11,1 milioni) .

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi