Dr Commodore
LIVE

Bear Grylls produrrà un remake de Il conte di Montecristo, ecco i dettagli

Bear Grylls produrrà un nuovo adattamento de Il conte di Montecristo, celebre romanzo di Dumas

Secondo quanto riportato da Deadline, il conduttore televisivo e alpinista Bear Grylls sarà produttore di un nuovo adattamento cinematografico de Il conte di Montecristo, celebre romanzo di Dumas.

Leggi anche modi di dire tratti dai film che hai usato almeno una volta nella vita – Parte 2

Questo remake sposterà l’ambientazione dall’Italia e la Francia dell’Ottocento all’Afghanistan. Il film sarà scritto da Tom Williams e prodotto dalla Banijay JV The Natural Studios, di proprietà di Grylls appunto.

Bear Grylls

Il produttore Bear Grylls

Per quanto riguarda la trama la pellicola si concentrerà sull’amicizia e la rivalità di due soldati in missione in Afghanistan. Il progetto è inoltre il primo lungometraggio di finzione della casa di produzione di Bear Grylls il quale, con Delbert Shoopman, ha affermato:

Amiamo l’idea di aggiornare questa incredibile storia universale di amicizia, tradimento e vendetta e siamo stati completamente catturati dalla versione originale e innovativa dello script di Tom Williams. Si tratta di storytelling d’azione e avventura all’apice del suo splendore e su tutto è una celebrazione di resilienza e redenzione.

Gli altri due produttori coinvolti nel progetto, Ben Grass e Christophe Charlier, hanno aggiunto:

Si tratta semplicemente di un onore poter collaborare con Bear, Del e Tom, in questa riproposizione fresca e originale del classico di Alexandre Dumas. Abbiamo intenzione di creare un film d’azione accattivante e su larga scala e aggiungere quello che crediamo emozionerà il pubblico di tutto il mondo.

Le riprese dovrebbero iniziare nel 2021, non resta che aspettare ulteriori conferme ufficiali.

Tra cinema, teatro e televisione l’opera di Alexandre Dumas è stata adattata ben 21 volte.

Commodoriani cosa ne pensate? Vi interessa il progetto? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

 

 

 

Articoli correlati

Marco Di Pasquale

Marco Di Pasquale

Terrone trapiantato a Torino. Appassionato di cinema con la c minuscola, fotografia, fumetti e videogiochi. Mematore dilettante e stregone di livello ancora troppo basso per vantarsene in una bio.

Condividi