fbpx
Tech

Xiaomi Mi Band 5 è ufficiale, con NFC, Alexa e un nuovo nome

Xiaomi Mi Band 5 Smart

Xiaomi Mi Band 5 è finalmente tra noi, con tante novità e…un nome leggermente diverso?

Se due settimane fa vi parlavamo delle prime immagini e qualche speculazione dell’ultimo minuto, ora invece abbiamo davanti a noi il modello ufficiale! Xiaomi Mi Band 5 è sul mercato cinese e prossimamente dovrebbe arrivare in Europa, ma con un’aggiunta semplice al nome.

Ora Mi Band 5 è pure “Smart”

Con un tweet dell’11 giugno Xiaomi ha svelato l’imminente arrivo del suo prodotto, ma col nome di “Mi Smart Band 5”. L’aggiunta della parola “smart” può sembrare banale e forse inutile, ma andiamo a vedere le nuove funzioni e specifiche tecniche.

Il cinturino di Mi Band 5 rimane sempre in silicone, quindi lì non cambia niente. Il prodotto però è dotato di uno schermo da 1,2” AMOLED a colori touchscreen. leggermente più grande rispetto al modello precedente. Assieme alla connettività Bluetooth 5.0 LE ora c’è anche l’NFC, anche in Europa e non solo in Cina! Grazie a quest’aggiunta ci sarà possibile effettuare pagamenti digitali in rapidità.

La nuova smartband Xiaomi inoltre ha una grande novità per gli sportivi, con la tecnologia Personal Activity Intelligence che permette di personalizzare il monitoraggio della propria attività in base al tipo di sport. Corsa, pesi, yoga, anche nuoto grazie alla resistenza all’acqua a 50m di profondità per 30 minuti! Non solo questo, ma Mi Band 5 potrà anche monitorare battito cardiaco, saturazione nel sangue e tenere traccia del ciclo mestruale.

Nel suo utilizzo più “casual” si notano le watchface animate, con temi personalizzati che vanno da Spongebob a Neon Genesis Evangelion. Inoltre, altra novità è il connettore magnetico e l’integrazione con Amazon Alexa.

Xiaomi Mi Band 5 Smart

Prezzo e data di uscita

Xiaomi Mi Smart Band 5 uscirà in Cina il 18 giugno al prezzo di 24€ circa senza NFC e di 28€ con NFC. In Europa non si sa quando arriverà precisamente, ma il prezzo dovrebbe aggirarsi sulle stesse cifre. Le colorazioni disponibili sono quelle viste sopra, dal classico nero più elegante al giallo più acceso e giovanile.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Facebook Comments

L'autore

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!