Dr Commodore
LIVE

Le vacanze del Team Rocket, Mega Lucario – Speculiamo su Esplorazioni Pokémon #4

Tanta carne sul fuoco nei prossimi episodi di Esplorazioni Pokémon

Nonostante l’anime sia in pausa a causa della pandemia di Coronavirus, non siamo rimasti a corto di informazioni riguardo i futuri episodi della futuri. Tramite le varie guide TV giapponesi e la rivista Pokéfan infatti veniamo a conoscenza di più informazioni riguardo i futuri eventi che vedranno protagonisti i nostri Ash e Goh.

Prima di iniziare, una piccola parentesi. Ora anche i personaggi inediti introdotti nella serie hanno un nome adattato in Occidente, ma non userò solo quelli. Sono abituato ai nomi originali, quindi userà entrambi, separati però dallo “/”.

Ep. 24 休め!ロケット団!! Take a Break! Rocket-dan!!

Sinossi dell’episodio: Giovanni ha ordinato ai membri del Team Rocket di prendersi una vacanza. I tre si recano all’Area Resort nella regione di Sinnoh, dove per coincidenza si trovano Ash e Goh per svolgere una ricerca. I membri del trio sono entusiasti per questa opportunità di catturare Pikachu, ma sanno che se iniziassero a lavorare violerebbero gli ordini del loro capo. A un certo punto entra in scena la squadra d’elite del Team Rocket, guidata dalla segretaria di Giovanni Matori, che inizia a rubare i Pokémon dell’area. Il trio decide quindi di allearsi con Ash e Goh per fermala, il tutto mentre nascondono le loro vere identità.

SIamo al secondo episodio completamente incentrato sul Team Rocket dopo quello di Ditto, e finalmente fa il suo debutto in questa serie Matori. In Sole & Luna Matori ha avuto un ruolo più esteso, e si è praticamente trovata un partner che spero riappaia in questo episodio:  un Meowth di Alola. Sembra inoltre che violerà gli ordini di Giovanni, entrando in azione quando in realtà dovrebbe essere in vacanza. Ovviamente per il trio questa è un’occasione d’oro per umiliarla nuovamente.

Team Rocket

Ep. 25 命爆発バトルフェス!VSメガルカリオ!! A Battle Festival Exploding With Life! VS Mega Lucario!!

Sinossi dell”episodio: Ash ha deciso di partecipare al “Battle Festival”., un torneo che si tiene nella regione di Kalos. Il torneo rappresenta un’opportunità d’oro per salire di grado nel PWC, in quanto sono presenti molti partecipanti di quest’ultimo. Dopo svariate vittorie, Ash si ritrova ad affrontare Ornella, una capopalestra che il ragazzo ha già battuto durante il suo viaggio per Kalos. Il match sarà decisivo per avanzare alla classe Super del PWC. IL ragazzo come deciderà di affrontare il Mega Lucario della capopalestra.

Si torna a Kalos, in una maniera simile a quella vista nel settimo episodio, dove Ash e Goh si sono recati ad Hoenn per partecipare alla Coppa Flauto di Vetro che si teneva nel Parco Lotta della regione. Questo Festival ha però molta più importanza, in quanto per Ash potrebbe significare l’avanzamento alla classe Super del PWC, e quindi rientrare nei primi 1000 allenatori più forti del mondo.

Nell’episodio avremo anche un piccolo accenno di continuity, con il ritorno della capopalestra Ornella da XY, che pare intenzionata a prendersi la rivincita sull’allenatore di Biancavilla. Grazie a Pokéfan sappiamo che lo scontro decisivo dei due sarà tra Mega Lucario e Dragonite, che finalmente  potrà, mostrare le sue doti in  una battaglia più seria, per così dire.

Team Rocket

Ah già, e Goh? Ovviamente sarà presente nell’episodio, e sempre secondo Pokèfan avrà un ruolo molto importante. Infatti il ragazzo sembra catturerà ben 5 pokémon nativi della regione di Kalos: Fletching, Bynacle, Phantump, Scatterbug e Flabèbè (probabilmente in tutte le sue varianti). La vera domanda è: ma le catture di Goh le vedremo a schermo, o saranno effettuate offscreen? Se si seguiranno le orme del diciottesimo episodio, potrebbe essere che alcune catture le vedremo mostrate solo tramite lo Smart Rotom del ragazzo, in attesa di vederle in carne ed ossa in episodi dedicati all’ “esercito” di Goh come il 23.

Team Rocket

Ep. 26 (prima parte)  はねろ!コイキング Jump! Koiking

Sinossi dell’episodio: Goh si è iscritto ad un torneo di salto dei Magikarp, ma è il più sfavorito in quanto il suo Magikarp è abbastanza sovrappeso. Goh decide di allenare il suo Pokémon Pesce con i video di bodybuilding di Kasuking, il campione delle scorse edizioni del torneo!

Una cosa insolita, un episodio diviso in due mini-episodi di 10 minuti l’uno. In questa prima parte vediamo un piccolo adattamento del gioco spin-off Magikarp Jump. Sembra molto divertente dalla sinossi, e sono molto curioso per la parte del bodybuilding, che mi ricorda…

Ep. 26 (seconda parte) かぶれ!ヤドキング Put it On! Yadoking

Sinossi: Ash e Goh si recano sull’isola degli Slowpoke, piena ovviamente di Slowpoke. Ad un certo punto però entra in scena uno Slowking e qualcosa cambia improvvisamente in Ash.

Anche questa seconda parte a mio avviso verterà sul comico. Il cambiamento improvviso di Ash potrebbe essere dovuto ai poteri psichici dello Slowking, che probabilmente non sa ancora controllare bene in quanto potrebbe essersi appena evoluto. Il titolo mi fa pensare questa cosa, contando che la traduzione è letteralmente “Incoronati! Slowking“. Molti altri invece pensano che Ash catturerà Slowking per il suo cambiamento improvviso, cosa che mi sembra improbabile, ma ne parleremo meglio tra un paio di paragrafi.

Ep. 27  英雄伝説!ダンデ最強バトル!! Legends of Heroes! Dande‘s Strongest Battle!!

Sinossi dell’episodio: Ash e Goh si recano nuovamente nella regione di Galar per assistere ad uno scontro ufficiale della classe Master del PWC. Lo scontro sarà tra Dandel, il più potente di tutti e colui che Ash vuole sfidare, e  Laburno, il capopalestra di Knuckleburgh nonché il rivale di Dandel.

Si torna a Galar per la terza volta, e come la scorsa visita si inizia con uno scontro ufficiale del PWC. LO scontro a mio parere farà un piccolo occhiolino allo scontro che ci viene mostrato nel filmato iniziale di Spada & Scudo, e un piccolo assaggio di quello che ci aspetta c’è stato dato nel trailer trasmesso dopo l’episodio 20. Sicuramente Laburno non ne uscirà vincitore.

Team Rocket

Ep. 28 めそめそメッソン Sobbing Messon

Sinossi dell’episodio: Mentre si trovano ancora nella regione di Galar, Ash e Goh incontrano un  timido Pokémon chiamato Sobble. Il Pokémon Acquacertola è codardo e dalla lacrima facile, e la sostanza contenuta nelle sue lacrime getta i due ragazzi in un pianto infinito. E non solo, visto che Sobble diventa invisibile appena tocca l’acqua, sparisce a causa delle sue stesse lacrime, quindi Ash e gli altri lo perdono di vista. A quel punto anche il Team Rocket arriva nella regione…

Finalmente il debutto di Sobble nell’anime, cosa che tutti aspettavamo di vedere sin dal trailer che abbiamo analizzato alla fine dello scorso episodio. Da allora abbiamo ricevuto svariate informazioni tramite riviste come Coro Coro, e alcune di esse hanno suscitato preoccupazione in molti fan. In una rivista il POkémon è stato messo infatti insieme a Morpeko nella sezione dedicata a Goh, e quindi molti si sono fatti prendere dalla delusione nel pensare che lo starter potesse venire catturato da Goh e non da Ash, che al momento non ha ancora catturato un mon introdotto nella generazione corrente, e si sono sentiti “traditi” dal trailer in cui sembrava potesse essere il quinto componente dell’attuale team del ragazzo di Biancavilla.

Se analizziamo gli ultimi aggiornamenti di Pokéfan e Coro Coro, invece, direi che potrebbe accadere proprio quello che speravamo dal trailer. Pokédfan si chiede se Sobble potrebbe riuscire a lottare visto la sua personalità codarda e piagnona, e sappiamo tutti che in questa serie le lotte sono spesso legate ad Ash. Da Coro Coro apprendiamo invece che un Farfetch’d di Galar apparirà nell’episodio e fungerà d’avversario oltre al Team Rocket e ai loro roll del gacha. In base a queste informazioni penso che Ash aiuterà il mon Acquacertola a lottare i due avversari, e in generale a diventare più forte con il resto della sua attuale squadra!

Non è detto che la personalità di Sobble vada a genio a tutti i componenti dell’attuale team di Ash. Riolu probabilmente non lo vedrà di buon occhio e credo che lo “scontro di personalità” tra i due mon effettivamente ancora non evoluti del team possa essere un concept carino per un episodio futuro.

Team Rocket

Ep. 29 パチパチやきもち!ワンパチのきもち Electrifying Jealousy! Wanpachi‘s Feelings

Sinossi dell’episodio: La vita procede come al solito nella casa della famiglia Sakuragi/Cerasa, quando Yamper trova improvvisamente un Pidove ferito e lo porta a casa. I figli del professore Koharu/Chloe e Souta si affezionano a Pidove mentre se lo curano, ma sembra che Yamper non sia così contento della situazione…?

Ultimo episodio di oggi, e quale migliore conclusione se non con un episodio incentrato su Koharu/Chloe? Il suo personaggio sta venendo pian piano sviluppato, e finalmente vedremo crescere il suo legame con Yamper. Scommetto che Pidove ad un certo punto scatenerà un po’ di conflitto, che probabilmente finirà con il legame tra la ragazza e il Pokémon Cagnolino ne uscirà sicuramente rafforzato. Non mi aspetto Pidove rimanga una presenza fissa, e probabilmente appena guarito volerà via, in quanto potrebbe trovarsi a Kanto per una migrazione.

Anche per questa volta abbiamo finito, voi aspettate con ansia questi episodi? Scrivetecelo nei commenti! Inoltre non perdetevi la rubrica del Pokémon della settimana, qui l’ultimo episodio uscito!

Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi