Dr Commodore
LIVE

Sostituire con un Evangelion una statua di Churchill, la petizione

Il giornalista Hussan Kesvani lancia una petizione per rimpiazzare una statua di Churchill con una di Evangelion

Tempi bui quelli di questo 2020, che non accenna a “calmarsi”. Dopo la pandemia causata dal corona virus, che ha causato più di 400.000 decessi in pochi mesi, in America è (ri)scoppiato il movimento “Black Lives Matter” dopo l’ennesimo abuso di potere da parte della polizia statunitense che ha portato all’uccisione di George Floyd.

Ciò che è scaturito dall’omicidio, partito quasi come quello che poteva sembrare un caso isolato di rivolta e di protesta, si è trasformato in poco tempo in qualcosa di ben più grande e non ci è voluto molto perché il tutto avesse una risonanza mondiale.

Mentre negli Stati Uniti gli americani manifestanti hanno tirato giù la statua di Williams Carter Wickham, monumento dedicato a un generale che ha combattuto per il mantenimento della schiavitù, anche il resto del mondo ha iniziato a guardare con occhi più attenti ai propri monumenti. In Inghilterra infatti è stata deturpata con diverse scritte una statua di Winston Churchill, a seguito di questo fatto il giornalista Hussan Kesvani ha proposto quindi di rimuoverla e di piazzarci al suo posto quella di un Evangelion.

La figura dell’ex primo ministro inglese infatti è sempre stata abbastanza controversa. Tra chi lo ricorda per aver guidato il Regno Unito alla vittoria nella seconda guerra mondiale e chi invece come razzista.

Atti di questo genere erano già stati fatti durante alcune manifestazioni precedenti.

Ecco cosa ha scritto il giornalista in merito alla questione:

Allora, quello che sto dicendo è che nessun Evangelion ha mai provato una carestia o si sia preso il merito per un lavoro altrui. Gli Evangelion tra l’altro sono anche fighi ed eleganti, con un corpo più ispirante di Winston Churchill.

In un’Inghilterra post Brexit, mentre ci affacciamo a nuove spiagge da nazione indipendente, abbiamo bisogno di nuovi cavalli che ci traino. Dobbiamo entrare in quei fottuti robot.

PS: posso anche scendere a compromessi e mettere un grosso papavero rosso sull’Evangelion se mai verrà creato

Ovviamente la petizione è molto provocatoria e probabilmente Kesvani ha raggiunto il suo obiettivo di far parlare di sé e della sua “iniziativa“, dato che la petizione ha già raggiunto quasi 15.000 firme sul sito charge.org. Potete trovarla cliccando qui.

Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi