Dr Commodore
LIVE

PlayStation 5: Sony registra un brevetto per l’interfaccia grafica

Sony registra un brevetto per l’interfaccia grafica di PlayStation 5

Il sito americano The Game Post ha scoperto che Sony ha registrato un brevetto per una “Interfaccia utente personalizzata basata sul comportamento dell’applicazione“.

playstation 5 interfaccia

Il brevetto è quello che vi riportiamo nell’immagine e a quanto pare cambierà in base al gioco a cui abbiamo giocato l’ultima volta. Secondo la “patent” sembra che i giocatori saranno in grado di vedere le loro statistiche di gioco (uccisioni, morti, rapporti KD, ecc), suggerimenti (guide testuali), e video guide.

Questo è solo un brevetto, il che non significa necessariamente che sarà una caratteristica del prodotto finale. Sarebbe sicuramente molto interessante vedere questa funzione su PlayStation 5 poichè potrebbe aggiungere informazioni utili e originalità ad un interfaccia che sembra uguale alla precedente.

Come è possibile notere nelle immagini infatti, l’interfaccia (tralasciando le nuove funzioni personalizzate) non è molto dissimile dalla GUI di Playstation 4, e crediamo sia dovuto al fatto che sony vuole dare ai giocatori un senso di familiarità con la next gen.

Vi ricordiamo inoltre che PlayStation 5 verrà ufficialmente presentata domani 11 Giugno 2020, e sarà disponibile per l’acquisto entro la fine dell’anno corrente.

 

Crediti per l’immagine di copertina: Paulo Manso

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi