Dr Commodore
LIVE

One Piece: spoiler capitolo 982

One Piece: spoiler capitolo 982

Attenzione: le seguenti anticipazioni potrebbero risultare imprecise o incomplete.

In breve, ecco cosa dovrebbe accadere nel capitolo 982:

  • A Black Maria non interessa trovare Yamato e decide quindi di rimanere con Kaido.
  • Kanjuro riesce a fermare Momonosuke, che probabilmente ha provato ad aggredirlo o fuggire. Raggiunge Kaido e Orochi e li trova completamente ubriachi. Li avverte quindi che il piano è fallito ma non sa ancora che i nemici sono già sull’isola di Onigashima.
  • Denjiro si imbatte in Sasaki, che lo crede ancora dalla sua parte, e lui approfitta della situazione.
  • Big Mom insegue Chopper e Usopp, entrambi all’interno del carrarmato. I due si separano dal resto del gruppo fuggendo nella direzione opposta.
  • Trafalgar Law e i samurai al seguito si mettono in contatto con Nekomamushi.
  • Page One e Uruti si imbattono in Rufy.

Cappello di paglia

Brevi impressioni a caldo sugli spoiler

Il capitolo 982 sembra la naturale prosecuzione di ciò che ha avuto inizio nei capitoli 980 e 981: la presentazione dei personaggi lascia spazio ai primi incontri, alle prime scaramucce che daranno il via al clou della battaglia.
Non sappiamo se gli incontri di cui sopra si tradurranno in scontri, sopratutto non sappiamo se questi scontri arriveranno ad una fine oppure se si tratta di primi colpi di assestamento e nulla più.

L’impressione è che Oda stia un po’ giocando con i personaggi, stia tastando il terreno andando a costruire situazioni con piccoli gruppi di avversari, forse per capire lui stesso se sia il caso di scatenare battaglia sin da ora oppure se invece sia meglio utilizzare questi espedienti solo per prendere un po’ di tempo.
Stanno infatti succedendo molte cose contemporaneamente, e ci sarà bisogno che il lettore ad un certo punto incominci a percepire il trascorrere del tempo, o almeno ad allontanarsi dal “qui ed ora” per abituarsi all’idea che certe cose possano essere riprese in futuro.

Situazioni come quella di Kanjuro e Momonosuke hanno la precedenza sulla trama, così come lo avranno Yamato e la festa con l’annuncio di Kaido.
Se a queste cose venisse dato spazio ora e questi scontri venissero congelati nel tempo, li ritroveremmo ancora lì dopo un tot numero di capitoli.
Ricordate quello che accadde con gli 1vs1 a Dressrosa? Oda ha fatto sì che i combattimenti contro la ciurma di Doflamingo incominciassero ben prima della loro conclusione, interi volumi prima, impedendo però ai lettori di vederne tutta la parte nel mezzo.

E’ chiaro che un espediente del genere non è attuabile per il protagonista della saga, ma può far sì che, consci di un Rufy bloccato con ben due Tobi Roppo, l’attenzione della narrazione vada a spostarsi su altri lidi, favorendo la trama in avanti a discapito dei risultati dei combattimenti.
Difficile capire sin da ora come Oda avrà intenzione di gestire gli scontri, ma una cosa è certa: ora l’attenzione sulla scena di Big Mom è al vertice massimo.

Non solo: il fatto che Law si metta in contatto con Nekomamushi ci dà la possibilità di scoprire qualcosa in più sulle motivazioni della presenza di Marco a Wano, o chi altri si sia portato dietro tra gli ex membri della flotta di Barbabianca.
Insomma, potrebbe esserci modo già da questo capitolo di trovare le risposte che ci si domandava nel commento al capitolo 981.

Infine, interessante la questione Kanjuro. Sapevamo che Momonosuke avrebbe tentato la fuga, e vista la notevole abilità di questo nuovo Kanjuro traditore, non è così strano immaginare una sconfitta da parte del ragazzino.
Questo ci dà modo di ottenere un confronto diretto e verbale a cui molti della community aspiravano: Momonosuke e Orochi, in presenza di Kaido.
Un confronto tra le due famiglie, i due shogun, e l’imperatore che funge da collante di tutta la vicenda. Peccato che i due villains al momento siano ubriachi, ma questo li rende doppiamente pericolosi.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

 

 

Articoli correlati

Lorenzo Suigi

Lorenzo Suigi

Appassionato fruitore di One Piece da quasi 15 anni, amo discuterne in ogni angolo del web tra forum, pagine Facebook, dirette Youtube e gruppi.

Condividi