Dr Commodore
LIVE

Looney Tunes: la HBO ha tolto le armi da fuoco ad alcuni personaggi

Addio al fucile di Taddeo ed alle pistole di Yosemite Sam nei Looney Tunes trasmessi da HBO

HBO max ha messo nel suo catalogo la serie “Looney Tunes Cartoons“. Per contrastare gli episodi di violenza armata che stanno perpetrando gli Stati Uniti in questo periodo hanno deciso, però, di eliminare le armi da fuoco dal programma.

Clicca qui per sapere come Popeye è diventato un marinaio vegan per i suoi 90 anni

Teddeo e Yosemite Sam saranno, quindi, privati rispettivamente di fucile e pistole. Ad esempio, Taddeo, userà una falce per tentare di catturare Bugs Bunny.

2af376ef9c62f9be998b3e8f601c6f9d

Nel cartone, però, non mancheranno dinamite, trappole, esplosioni e cannoni, incudini, casseforti lanciate e tutto l’armamentario ACME. Il produttore Peter Browngardt ha così commentato la cosa:

“Non useremo più le armi, ma possiamo sempre creare la violenza nei cartoni usando la dinamite, la roba di ACME e cose simili. Stiamo attraversando questa onda di anti-bullismo, in cui tutti devono andare d’accordo con tutti e bisogna essere tutti amici. I Looney Tunes sono l’antitesi di questo concetto. Sono personaggi in conflitto tra loro, e spesso le cose possono diventare piuttosto violente. Ho sempre pensato: “E se Warner Bros non avesse mai smesso di fare i cartoon dei Looney Tunes?” e nei limiti delle nostre possibilità abbiamo trattato la produzione in quel modo “.

Commodoriani che ne pensate di questa decisione di HBO Max? Credete che una decisione del genere derivi da un eccesso di politically correct? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi