Dr Commodore
LIVE

Cherrim: il Pokémon della settimana #7

Cherrim

Con questo episodio della rubrica concludiamo il nostro piccolo viaggio tra le recentemente scoperte beta di Oro e Argento. Questa settimana parliamo di Cherrim (チェリム Cherrim), il Pokémon Bocciolo di tipo erba. Un mon sicuramente adatto alla stagione primaverile. Mancano meno di due settimane alla fine di questa stagione e all’inizio dell’estate, quinid abbiamo ancora tempo per parlare di questo mon!

250px 421Cherrim Overcast
I Cherrim evolvono dai Cherubi quando questi raggiungono il livello 25, e rappresentano una delle specie in grado di cambiare forma a seconda delle condizioni atmosferiche. Nella loro forma standard, conosciuta come Forma Nuvola, i Cherrim presentano una personalità tranquilla, quasi come se fossero senza energie. Questi Pokémon si possono avvistare sui rami degli alberi, dove aspettano pazientemente i raggi solari per poter assumere la loro forma alternativa: la Forma Splendore.
421 sunshine

In questa forma il loro bozzolo si apre e abbandonano la loro personalità tranquilla per ottenerne una più allegra e giocherellona. In questa forma diventano inoltre una letterale esplosione di energie, che usano per svolgere tutte le attività che non hanno avuto modo di fare prima. Al tramonto o nel momento in cui il sole viene coperto dalle nuvole, i Cherrim riassumono repentinamente la forma nuvola, e al loro attesa ricomincia.

Tramite la loro abilità peculiare Regalfiore spargono attorno a loro un polline che potenzia del 50% l’attacco e la difesa dei Pokémon che si trovano nei suoi paraggi. Per questo motivo i Cherrim vengono usati da alcuni allenatori nelle lotte in doppio. Nella regione di Galar sono gli unici a poter conoscere la mossa di tipo folletto Fiordifesa, che aumenta la difesa dei Pokémon di tipo erba presenti sul campo.

tumblr pa7jv4v4ZA1twwdivo1 400
L’aspetto…doppio

Nella loro forma nuvola i Cherrim hanno il corpo di colore rosa scuro, che viene coperto da due lunghi petali di colore viola. Gli occhi del Pokèmon, di colore nero, sono molto vicini alle due zampe, e per questo non vengono coperti. Alla fine del fiore si trova una piccola foglia a cinque punte, al cui centro è attaccato un piccolo stelo dello stesso colore del corpo.

Nella loro forma splendore, il corpo diventa di colore giallo nella parte inferiore e rosa chiaro nella parte superiore. La testa diventa grande e rotonda, e presenta sulla fronte due piccole sfere che ricordano delle ciliegie, mentre tra le due si trova un grande petalo rosa. Altri quattro petali spuntano da una piccola sfera situata nel retro della testa.  Gli occhi assumono anch’essi il colore rosa. All’altezza del collo si trova un piccolo triangolo rovesciato di colore verde. Ultima differenza tra le due forme sta nel fatto che in questa i mon presentano due piccole braccia.

Cherrim è ispirato alla fotosintesi e ai fiori di ciliegio. Il nome potrebbe derivare dall’unione della parole inglesi cherry (ciliegia) e blossom (bocciolo) oppure cherubim (cherubino).

Il “Cherrim” beta

Cherrim, o meglio la sua forma splendore, doveva essere introdotto in seconda generazione con un aspetto più scarno rispetto al risultato finale. In questa versione infatti non era presente il piccolo corpo del mon, ma solo la testa rotonda, che era molto simile al futuro risultato finale.

I cinque petali erano tutti direttamente attaccati ad essa, e forse quattro di essi dovevano essere inizialmente i suoi arti, a giudicare dalla posizione in cui sono posti. La bocca non è piccola, ma è grande e presenta delle labbra carnose. Anche gli occhi hanno una grandezza più ampia rispetto al risultato finale. Assenti infine le due “ciliegie” sulla fronte.

Cherrim
CHerrim 2
Voi che ne pensate di Cherrim? Lo scegliereste come compagno primaverile? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonti: 1, 2,3.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

 

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi