Dr Commodore
LIVE

Amazon UK anticipa il prezzo della PS5. Conto salato per i gamer?

Conto salato secondo il sito ufficiale inglese di Amazon. La cifra da sborsare al momento dell’uscita di PS5 sarebbe infatti di ben 599£!

È spuntato a sorpresa questo pomeriggio un annuncio placeholder Prime per quella che sarà la PS5, con tanto di prezzo e possibilità di ordinare. È proprio il prezzo, però, quello che ha fatto storcere il naso ai giocatori di tutto il mondo: ben 599 sterline!

La pagina prodotto, adesso sparita completamente, sembrerebbe riguardasse il modello più costoso, con a bordo ben 2 TB di SSD. Ciò però non sembra confortare troppo la rete che, preoccupata, comincia a temere per il prezzo di listino dei modelli con capacità inferiori. L’utente Twitter qua sotto sembrerebbe riportare anche la conferma dell’acquisto di un altro utente che sarebbe riuscito nell’impresa di ordinarne una.

Tutto sommato, però, il leak non sorprende e, anzi, sembra confermare il naturale aumento dei costi a risposta di componenti di migliore qualità. L’SSD ultra veloce, con il controller custom proprietario per una gestione dei dati fulminea, sembra essere ancora una volta al centro dell’attenzione. Responsabile di questa rivoluzione della nuova generazione ma anche di questo maggior gravare sulle tasche dei gamer.

Possibile anche che il complice di queste 599£ sia anche il pad, anch’esso migliorato e con nuove feature degne di nota emerse dai recenti annunci ufficiali.

Lo stesso utente rincara la dose, confermando anche l’esistenza di alcune pagine dedicate ad alcuni titoli per piattaforma PS5.

Insomma, la nuova generazione di console è ormai alle porte e i vari rumor verranno presto sostituiti da informazioni ufficiali. Speriamo quindi che Sony dia una risposta anche a questo dubbio e sveli presto anche il prezzo della nuova PlayStation 5!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi