Dr Commodore
LIVE

Il nuovo Chromecast sarà un vero e proprio Android TV, ecco le foto e i dettagli

Chromecast è il famoso dispositivo di Google per lo streaming multimediale di contenuti sulla TV. Il nuovo modello estende le funzionalità grazie al sistema Android TV, rendendo il device libero dallo smartphone.

Sabrina, questo il nome del nuovo modello di Chromecast, avrà funzionalità estese rispetto ai suoi predecessori. Il dispositivo sarà, infatti, un vero e proprio TV box, con tanto di supporto alle più famose app di streaming. A confermare queste indiscrezioni è un video di presentazione trapelato da uno sviluppatore di XDA. Il filmato mostra non solo le immagini del software Android TV installato sul dispositivo, ma anche quelle del telecomando fornito in dotazione.

I dettagli

Dai fotogrammi trapelati vediamo che il sistema Android è simile a quello già visto su altri dispositivi, come il TV box di Xiaomi (Mi Box S). Il telecomando, invece, è un dispositivo originale Google, chiamato Remote, che possiede tutti i pulsanti tipici per l’utilizzo del sistema. L’accessorio, inoltre, è dotato di un tasto per attivare l’assistente Google, utilizzabile con il microfono integrato. Dalle foto, inoltre, non è possibile capire se il telecomando, nella parte inferiore, sarà dotato di pulsanti per il controllo diretto della TV, tramite IR.

sabrina design

Il lancio

Secondo le fonti di XDA, il prezzo di lancio di Sabrina dovrebbe aggirarsi attorno ai 70 euro, coerente quindi con quello di Chromecast Ultra. Non si conosce, tuttavia, la data di lancio del nuovo device, che potrebbe essere presentato insieme al nuovo Pixel 4a, a Luglio. Secondo voi varrà la pena acquistarlo? Fatecelo sapere nei commenti.

FONTE: Androidworld

Per rimanere informati sul mondo della tecnologia, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi