Dr Commodore
LIVE

Fifa 20: i cori dei tifosi verranno riutilizzati nella Premier League in TV

I cori di Fifa 20 verranno riutilizzati nelle partite della Premier League

Purtroppo il periodo di pandemia che stiamo vivendo ha fermato il mercato mondiale ormai da mesi. Nonostante ciò, fortunatamente molti settori stanno pian piano ritornando alla normalità ripartendo con le consuete attività. Tra questi troviamo il calcio che, per fortuna dei tifosi, sta tornando in TV con le varie competizioni. Nonostante però, com’è giusto che sia, i tifosi non possano prendere visione ai campionati direttamente seduti sulle panchine da stadio, la Premier League si sta adoperando per rendere quanto più immersiva l’esperienza da casa. A tal proposito, l’associazione sfrutterà i cori preregistrati dei tifosi utilizzati in Fifa 20 inserendoli nelle partite della Premier League.

fifa 20 oggetti fut ultimate team regalo chi s iscrive newsletter v4 395778

Secondo quanto riportato da The Verge, Sky Sport UK è riuscita a trovare un accordo con Electronic Arts, la quale metterà a disposizione i cori virtuali utilizzati in Fifa 20 con l’obiettivo di riempire il vuoto uditivo che altrimenti si presenterebbe durante le partite. Una trovata di sicuro interessante che migliorerebbe notevolmente un’esperienza che altrimenti potrebbe risultare quasi insipida.

“Vogliamo che gli spettatori di Sky Sports abbiano la migliore esperienza visiva e uditiva possibile, anche se non possono essere negli stadi o guardare la partita in compagnia di familiari e amici.” dichiara Rob Webster, amministratore delegato di Sky Sports UK.

Sky Sports ha inoltre dichiarato che i tifosi potranno influenzare i cori direttamente da casa attraverso un’esperienza innovativa di cui però al momento sappiamo poco e nulla.

Insomma, un’iniziativa parecchio interessante che di sicuro farà felici gli appassionati che tanto sentono la mancanza delle partite. E voi cosa ne pensate? Contenti di vedere videogiochi come Fifa 20 aiutare anche al di fuori del settore videoludico? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alberto Scuderi

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro.

Condividi