Dr Commodore
LIVE

Bundle for Racial Justice and Equality: 742 giochi a 5$ su itch.io

I ricavi del Bundle for Racial Justice and Equality saranno devoluti a due associazioni che supportano la campagna #blacklivesmatter

La protesta Black Lives Matter che in questi giorni sta coinvolgendo molti settori in tutto il mondo, ha toccato ovviamente anche il mondo videoludico con esempi come NBA 2K20, Call of Duty: Modern Warfare e i giochi della Rockstar Games. Adesso si aggiunge anche la piattaforma itch.io che ha messo a disposizione un bundle di ben 742 titoli provenienti da più di 500 software house indipendenti che può essere acquistato donando un minimo di 5 dollari.

L’iniziativa prende il nome di Bundle for Racial Justice and Equality e l’intero ricavato verrà devoluto a due enti benefici che si occupano sia di minoranze etniche che di uguaglianza sociale e che, ovviamente, supportano la campagna #blacklivesmatter. Questi due enti sono il NAACP Legal Defense and Educational Fund e il Community Bail Fund.

Bundle

Il bundle è disponibile fino a stanotte, ovvero al termine della giornata di oggi e i giocatori possono ricevere l’intero bundle attraverso un download che si avvia per link diretto dalla stessa piattaforma di itch.io. Tra i giochi spiccano Wheels of Aurelia, Night in the Woods e Overland e diversi manuali di giochi di ruolo, come il famoso Blades in the Dark, una delle proposte più intriganti sul mercato. Al momento della scrittura dell’articolo l’iniziativa ha raccolto $591,937.31 e si appresta a raggiungere un obiettivo di 1 milione di dollari.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Giovanni Arestia

Giovanni Arestia

Ingegnere informatico con la strana passione per la scrittura. Essa, unita alla passione per la tecnologia, mi ha portato ad essere qui. Chiamatemi pure Gioare, ormai anche i miei genitori mi conoscono così.

Condividi