Dr Commodore
LIVE

I The Show sono stati denunciati: si fingevano assistenti civici

Il potere della Pettorina Gialla questa volta ha tradito i The Show

Ora potranno aggiungere al loro curriculum di pranker anche la dicitura “denunciati a piede libero”. Si tratta del duo di youtuber The Show, formato da Alessio Stigliano e Alessandro Tenace.

La coppia non è esattamente nuova a situazioni al limite, ma questa volta è andata male: sono stati denunciati alla polizia dal proprietario di un locale in cui avevano inscenato uno dei loro esperimenti sociali.

Lo scorso 29 maggio sarebbero infatti entrati in un negozio di Milano, in corso Lodi, spacciandosi per assistenti civici del Comune. Indossavano una pettorina gialla con la scritta Comune di Milano e avevano addirittura dei tesserini plastificati con il logo ufficiale, ovviamente falsi, spacciandosi per dipendenti della città. Peccato che usurpazione di titolo sia un reato.

Dentro il negozio Alessio Stigliano e Alessandro Tenace avrebbero intimato ai presenti di mantenere le distanze di sicurezza anti-Covid. Alla richiesta di spiegazioni da parte del titolare, però, uno dei due avrebbe tirato fuori due petardi accendendoli all’interno. Ovviamente il proprietario non è stato lì a guardare: ha allontanato fisicamente il duo di finti assistenti civici per il bavero della giacca.

A quel punto il coronamento della farsa: blocchetto alla mano, i The Show avrebbero preteso di comminare una sanzione all’esercizio. Ma il blocchetto per le multe era semplice carta per le fatture. Davanti all’evidenza Stigliano e Tenace avrebbero ammesso che si trattava di uno scherzo, mentre fuggivano.

Purtroppo per loro, uno dei clienti del locale li avrebbe riconosciuti indicandoli al negoziante, il quale ha poi fatto partire la denuncia alla Polizia di Stato. I The Show sono stati trovati dagli agenti il giorno dopo mentre camminavano in piazzale Medaglie d’Oro. Uno portava ancora la pettorina gialla e il falso tesserino.

Fonte: Agi

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi