Dr Commodore
LIVE

Star Wars, l’emozionante discorso di John Boyega a sostegno del movimento Black Lives Matter

Star Wars, John Boyega tiene un emozionante discorso davanti alla folla a Londra a favore del movimento Black Lives Matter

Dopo l’assassinio di George Floyd da parte di un agente di polizia lo scorso 25 maggio, in tutti gli Stati Uniti sono scoppiate proteste e disordini per chiedere giustizia nei confronti della vittima. Anche nel resto del mondo le contestazioni hanno iniziato a farsi sentire e a Londra John Boyega, Finn nella saga di Star Wars appena conclusa, ha tenuto un discorso davanti alla folla ad Hyde Park a sostegno del movimento Black Lives Matter. 

Queste le sue parole:

“Grazie per essere usciti oggi, grazie per essere qui a dimostrare il vostro sostegno. Oggi è un giorno importante. Stiamo combattendo per i nostri diritti, stiamo combattendo per la nostra capacità di vivere in libertà, stiamo combattendo per la nostra capacità di raggiungere… oggi voi ragazzi ne siete una rappresentazione visibile. Le vite delle persone di colore sono sempre state importanti. Siamo sempre stati importanti. Abbiamo sempre significato qualcosa. Siamo sempre riusciti a raggiungere i nostri obiettivi nonostante tutto. E ora è arrivato il momento. Non aspetterò.

Ho bisogno che capiate quanto sia doloroso ricordarsi ogni giorno che la propria razza non significa nulla. Non è più così: siamo una rappresentazione fisica del nostro sostegno a George Floyd. Fratelli e sorelle in America, ascoltate, vi adoriamo. Non siete soli. Ci avete dato così tante opportunità, avete fatto così tanto per il mondo, per la cultura, ecco perché siamo qui.”

Qui di seguito potete vedere i video del discorso:

https://twitter.com/symeonbrown/status/1268192825881112586

Che ne pensate delle parole dell’attore? Fatecelo sapere nei commenti.

Star Wars, un viaggio tra i videogiochi dedicati alla saga

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Marco Di Pasquale

Marco Di Pasquale

Terrone trapiantato a Torino. Appassionato di cinema con la c minuscola, fotografia, fumetti e videogiochi. Mematore dilettante e stregone di livello ancora troppo basso per vantarsene in una bio.

Condividi