Dr Commodore
LIVE

La storia del meme Awkward Look Monkey Puppet

Eccoci tornati ad una nuova puntata della storia del meme con Awkward Look Monkey Puppet

Il meme che andremo ad affrontare in questa puntata di storia del meme può essere definito “storico”. Ci accingeremo, infatti, a raccontarvi Awkward Look Monkey Puppet.

Il meme in cui è presente il pupazzo di una scimmia è preso dal programma televisivo giapponese per bambini Ōkiku naru Ko, il vero nome del personaggio è Kenta.

Awkward Look Monkey Puppet

La doppia immagine ha guadagnato una popolarità significativa come reazione nel 2019. È probabile che la foto di profilo di Kento sia stata modificata perché nella serie gli occhi del burattino sono fissi in avanti.

La serie Ōkiku naru Ko è andata in onda dal 7 aprile 1959 al 18 marzo 1988. Il 13 aprile 1984, la serie è stata doppiata in lingua spagnola per la messa in onda in America Latina con il titolo Niños en Cremimiento. Il personaggio Kento diventava Pedro nel doppiaggio spagnolo.

La diffusione

Il primo utilizzo noto del meme come lo conosciamo noi è dall’utente di Twitter @SoyMarcootz il 20 maggio 2016. Poichè, però, nell’immagine è presente un watermark per “Mr Fabian”, è probabile che vi siano meme precedenti con questa base.

Awkward Look Monkey Puppet

Tre giorni dopo, una variante del meme con la stessa didascalia è stata pubblicata dall’utente di Instagram @esen_serio. Il post ha ricevuto più di 6.300 Mi piace in meno di quattro anni.

Mesi dopo, il 13 agosto 2016, un utente anonimo di Imgur ha incluso una variazione in un dump fotografico. La variante dice “when u accidentally look at someone and realize they were already looking at you“.

Commodoriani potete recuperare le altre storie del meme cliccando qui

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

 

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi