Dr Commodore
LIVE

ESL riprogetta StarCraft II e Warcraft III Pro Tour

I nuovi Pro Tour di ESL!

ESL ha annunciato che le competizioni relative a Starcraft II e Warcraft III torneranno nel mese di giugno; alla competizione verranno aggiunti ben 75 giorni di gare aggiuntive per entrambi i titoli.

ESL ha già confermato che tutti gli eventi del 2020 per entrambi i Pro Tour si terranno online sottoforma di gare regionali che porteranno al Masters Championship del 2021.

Per StarCraft 2 , ci saranno tre stagioni di gioco competitivo nella serie DreamHack SC2 Masters. Gli eventi estivi, autunnali ed invernali avranno tutti sei divisioni regionali: Europa, Nord America, America Latina, Oceania, Cina e la regione comprendente Taiwan, Giappone, Hong Kong e Macao.

Ogni stagione verrà giocata per un periodo che va dalle cinque alle sei settimane, iniziando con le qualificazioni e concludendosi ovviamente con delle finali. Queste finali vedranno protagonisti i migliori giocatori di ogni singola regione divisi in due gruppi, che includeranno anche giocatori della Corea del Sud una volta aperta la sfida a livello globale.

Ecco la cronologia completa di SC2 Pro Tour con tutte le modifiche aggiunte.

SC2 Summer

  • DreamHack Masters: Qualificazioni estive – 10-21 giugno
  • Pausa stagionale: settimana 1 – dal 24 al 28 giugno
  • DreamHack Masters: autunno / seconda settimana – dal 30 giugno al 5 luglio
  • Pausa stagionale: terza settimana – dal 7 al 12 luglio
  • DreamHack Masters: finali stagione invernale – dal 16 al 19 luglio

Ogni divisione regionale gareggerà per dei punti ESL Pro Tour nelle tre stagioni designate per qualificarsi per le posizioni al Masters Championship. In totale, 36 giocatori viaggeranno verso IEM Katowice 2021, con cinque inviti diretti disponibili attraverso le varie competizioni globali. I punti rimanenti verranno suddivisi tra le varie regioni.

La Corea del Sud e l’Europa riceveranno il maggior numero di posti al Masters Championship: rispettivamente a 14 e sette, mentre l’Oceania ne riceverà uno solo.

Per quanto riguarda Warcraft III invece, anche DreamHack WC3 Open Series passerà ad un formato a tre stagioni, che sarà tuttavia diviso in tre regioni: Europa, Asia e Americhe.

Ogni stagione verrà giocata per quattro settimane, e la competizione si concluderà con le finali di agosto. Proprio come con StarCraft , il Campionato è stato spostato su IEM Katowice 2021, quindi anche in questo caso i giocatori combatteranno per ottenere punti durante il Pro Tour, in modo da guadagnare uno dei 15 punti rimanenti rimasti all’evento. La leggenda di Warcraft Jang “Moon” Jae Ho ha già ottenuto il suo posto al campionato con la sua vittoria al DreamHack Anaheim 2020.

Il tour pro rinnovato WC3 avrà $ 35.000 di montepremi disponibili. Ecco il programma per la prossima stagione.

WC3 Summer

  • DreamHack Open: Qualificazioni estive – Dal 22 giugno al 2 agosto
  • Pausa stagionale: prima settimana – dal 6 al 9 agosto
  • DreamHack Open: Fall / Week Two – Dal 13 al 16 agosto
  • Pausa stagionale: terza settimana – dal 17 al 20 agosto
  • DreamHack Open: Finali invernali / stagionali: dal 21 al 23 agosto

Anche le finali di stagione di Warcraft saranno globali. I programmi dettagliati per entrambi i titoli saranno pubblicati più vicino all’inizio della stagione il 10 giugno.

LEGGI ANCHE: Valorant, troppo presto per parlare di Esport?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi