Dr Commodore
LIVE

PlayStation 5, ecco la data ufficiale del reveal del “futuro del gaming”

Ecco la data ufficiale del reveal di PlayStation 5! 

Finalmente ci siamo. Dopo innumerevoli rumor, settimane di attesa e leak dalla dubbia provenienza, Sony ha rivelato ufficialmente la data in cui la sua nuova console, PlayStation 5, verrà rivelata al pubblico. 

Tramite un post sui suoi canali social, la major giapponese ha infatti annunciato che giovedì 4 giugno alle ore 22.00 italiane potremo finalmente dare uno sguardo al “futuro del gaming”. Ecco il post ufficiale:

Dal breve teaser è possibile notare la presenza di un DualSense nero, che conferma probabilmente una doppia colorazione della console. Cosa vi aspettate da questa conferenza? Quali titoli verranno mostrati? Seguitela insieme a noi sul nostro canale Twitch! Appuntamento a giovedì prossimo!

AGGIORNAMENTO: A quanto pare, non è confermato che Sony mostrerà il design della console. Dal comunicato ufficiale infatti apprendiamo quanto segue:

Abbiamo condiviso specifiche tecniche e ti abbiamo mostrato il nuovo controller wireless DualSense. Ma che lancio sarebbe senza qualche gioco?

Per questo motivo, sono felice di annunciarti che presto potrai dare una sbirciatina in anteprima ai titoli che giocherai dopo il lancio di PlayStation 5, durante le vacanze. I giochi in arrivo su PS5 rappresentano il meglio del settore, realizzato da studi innovativi di tutto il mondo. Tutti gli studi, dai più grandi ai più piccoli, dai quelli nuovi a quelli consolidati, hanno dato il massimo per sviluppare titoli in grado di sfruttare tutto il potenziale dell’hardware.

Questa presentazione digitale dura poco più di un’ora e, per la prima volta, potremo vivere il divertimento tutti insieme, in modo virtuale. La mancanza di eventi fisici ci ha offerto una straordinaria opportunità per pensare in modo diverso e portarti in questo viaggio con noi, più vicino che mai. L’iniziativa fa parte della nostra serie di aggiornamenti su PS5 e, puoi starne certo, dopo la presentazione della prossima settimana avremo tanto altro ancora da condividere con te.”

Sembra dunque che la presentazione verterà più sulla line up di lancio che sulla console in se; crediamo comunque fermamente che Sony sorprenderà tutti e mostrerà il design della PlayStation 5 al pubblico!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Carlo D'Alise

Carlo D'Alise

Videogiocatore dagli indimenticabili tempi dello SNES. Praticante avvocato nel tempo libero, appassionato in particolare di Action, Soulslike ed RPG, ma in generale del videogioco in (quasi) tutte le sue declinazioni. Sono ad un panino dall'obesità.

Condividi