Dr Commodore
LIVE

Euro truck Simulator 2: annunciata la “Operation Genoa Bridge”

Euro Truck Simulator 2 aggiungerà le consegne di materiali per la ricostruzione del nuovo ponte di Genova

La solidarietà ha tante forme , forme che si materializzano in tanti medium tra cui quello videoludico. Il prossimo aggiornamento di Euro Truck Simulator 2 conterrà la “Operation Genoa Bridge“, la quale ci permetterà di effettuare delle consegne sul luogo di costruzione del nuovo ponte Morandi, dove anni fa avvenne uno dei più drammatici incidenti della storia recente italiana.

Un gesto che fa sorridere, ma non è la prima volta che gli sviluppatori del gioco ne compiono uno così. Infatti nel 2017, quando la Big Sur, una delle strade più iconiche della costa californiana, venne investita da una gigantesca frana, e fu resa inagibile per diversi mesi, nel gioco American Truck Simulator vennero aggiunte delle consegne per la riparazione del tratto travolto dalla frana e questa venne, ovviamente, chiusa.

Euro Truck Simulator 2

Ecco di seguito il comunicato tradotto dagli sviluppatori:

“La scorsa settimana abbiamo postato un’immagine teaser di un cantiere al lavoro in un luogo sconosciuto all’interno di Euro Truck Simulator 2. Dopo migliaia di commenti di speculazioni da parte della nostra comunità, siamo entusiasti di annunciare ciò che questa immagine rappresenta.
Chiediamo a voi, la nostra comunità, di preparare i vostri camion per un evento speciale in “World of Trucks” per contribuire a completare il nuovo Ponte di Genova, situato nel nord-ovest d’Italia.

La costruzione di questo ponte è diventata un simbolo di speranza per l’Italia; con l’aiuto di migliaia di professionisti del settore che hanno lavorato 24 ore su 24 negli ultimi sette mesi, anche durante l’attuale epidemia di coronavirus, per completare questa importante connessione.
Con questo progetto che sarà completato nel prossimo futuro, abbiamo in programma di riflettere questa realtà all’interno di Euro Truck Simulator 2, ma questo non accadrà senza l’aiuto della nostra comunità.

Ci auguriamo che tutti voi possiamo riunirvi e aiutare nella consegna dei materiali, delle attrezzature e della manodopera necessari per completare questo progetto molto speciale.
Mentre ci prepariamo per l’inizio di questo evento, tieni d’occhio i nostri social e blog che annunciano l’inizio di questo evento nel prossimo futuro, provvisoriamente tra una
settimana.”

Cosa ne pensate di questa iniziativa? Scaricherete Euro Truck Simulator 2 solo per partecipare a questo bellissimo evento? Fatecelo sapere nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Gianluca Starita

Gianluca Starita

Nato nel '99, appassionato di cinema, serie tv e fumetti. That's all folks!

Condividi