Dr Commodore
LIVE

Empty Sharp: rilasciata la prima visual novel di MeltdownerGames

MeltdownerGames, team tutto italiano, rilascia Empty Sharp, il suo primo videogioco 

In più occasioni abbiamo avuto il piacere di mettere alla prova Commodore Zone, la nostra community che vanta più di 40.000 membri, scovando molteplici talenti. Tra disegnatori, programmatori e chi più ne ha più ne metta, sono diversi i progetti che, chi più chi meno, hanno coinvolto membri di CZ. Tra i molti utenti c’è chi si diletta anche nello sviluppo di videogiochi ed è questo il caso del team MeltdownerGames, gruppo indipendente dedito allo sviluppo di Videogames, principalmente di Visual Novel, che ha recentemente pubblicato su Steam il suo primo lavoro autoprodotto: Empty Sharp.

Empty Sharp

La notizia del gioco tutto made in Italy, al quale hanno lavorato più di 20 ragazzi, arriva proprio dalla nostra community. Empty Sharp riprende a pieno titolo le caratteristiche delle visual novel, alternando un gameplay in stile pixel-art a dei disegni caratterizzati da un tratto che ricorda molto lo stile orientale. Il gioco si presenta come un lungo viaggio in cui vestiremo i panni di Rosalie, una ragazza maledetta costretta ad intraprendere un lungo viaggio alla luce di un’inaspettata tragedia.

Proprio come il genere a cui si ispira insegna, Empty Sharp farà leva sulle scelte del giocatore, il quale, alla fine del viaggio, si troverà davanti due differenti finali. Ma non finisce qui! Infatti il titolo presenta numerose influenze a livello di gameplay. Preparatevi a superare numerosi enigmi o sequenze platform in paesaggi 2.5D.

Ecco di seguito il trailer rilasciato che ci dà un primo sguardo al titolo:

Potete consultare la pagina Steam del gioco direttamente qui. Per continuare invece a seguire le avventure di MeltdownerGames vi consigliamo caldamente di visitare le loro pagine Facebook e Instagram!

E voi cosa ne pensate? Proverete il titolo? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alberto Scuderi

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro.

Condividi