Dr Commodore
LIVE

Surf è il nuovo minigame di Microsoft Edge, ecco come giocarci

Il degno avversario di Dino Runner è arrivato! Se Google Chrome pavoneggia il suo dinosauro, ora Microsoft Edge permette di surfare!

Quando si è senza connessione, Google Chrome offre la possibilità di giocare col suo caro dinosauro premendo spazio nella schermata apposita. In maniera simile all’azienda di casa Alphabet, ora il browser Microsoft Edge offrirà agli utenti la possibilità di giocare a Surf, nome che viene ovviamente dal “navigare in Internet”, o in inglese “surf the web”. Ecco come!

Surf, il minigioco “nascosto” di Microsoft Edge

Questo nuovo minigioco endless running ci farà diventare un surfista in un mare pieno d’ostacoli. Inquadrato dall’alto con camera pseudo-isometrica, il personaggio e l’ambiente è completamente a colori ma con una grafica minimal – 8 bit.

Esattamente come il caro vecchio SkiFree sviluppato da Microsoft e presente nei vecchi sistemi operativi, solo che non verrete inseguiti da uno yeti ma da una piovra! Giocarci è molto semplice!

Innanzitutto, serve la versione 83 del browser, necessaria per avere la possibilità di giocare sia offline che online. Successivamente, per attivarlo in qualsiasi momento, basta dirigersi all’indirizzo edge://surf sul browser. Altrimenti bisogna andare offline per accedere direttamente, come si vede nel video qui sotto, al minigioco.

Ci sono tre modalità differenti: una “endless” in cui potrete surfare all’infinito; una “time trial” dove dovrete sfidare il tempo; una “zig zag” in cui bisogna percorrere uno slalom. I controlli supportati sono tastiera, mouse, gamepad, Xbox Adaptive Controller e anche touch.

Insomma, provate a vedere se la vostra versione di Microsoft Edge è già aggiornata. In tal caso, buon divertimento!

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi