Dr Commodore
LIVE

Google Traduttore aggiunge l’italiano alla traduzione in tempo reale

Da inizio anno, Google Traduttore permette di tradurre e trascrivere in tempo reale. Inizialmente le lingue supportate erano solamente otto – inglese, francese, tedesco, hindi, portoghese, russo, spagnolo e thailandese -, ma fortunatamente si è appena aggiunto l’italiano.

Come usare la nuova funzione

La nuova funzione è attualmente disponibile sull’ultima versione dell’app Google Traduttore per Android. Nella schermata principale dell’app, cliccando l’icona “Trascrivi” potremo selezionare la lingua di origine e quella di traduzione. L’app inizierà a trascrivere il discorso e a tradurlo man mano. Si può anche sospendere la traduzione, riavviarla, rivedere la trascrizione e cambiare la dimensione del font. Inoltre, si può attivare il tema scuro – per la gioia di tutti.

google traduttore

Divertente, ma ha qualche pecca

Come era possibile immaginare, il margine di miglioramento è ampio. In un ambiente rumoroso e con varie persone che parlano contemporaneamente, Google Traduttore “fa confusione” e risulta inutile. Anzi, ci risponde “non è possibile comprendere l’audio”. Ma non c’è da disperare: più passa il tempo e più saranno i dati raccolti, migliore sarà il sistema.

Le prossime lingue di Google Traduttore

In un post sul blog ufficiale, Google rivela che altre lingue sono in arrivo e che gli sviluppatori continueranno a perfezionare questa funzione, soprattutto per quanto concerne gli ambienti rumorosi.

Fonti: Libero Tecnologia.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi