Dr Commodore
LIVE

TV Chart: il sito che ti mostra quando una serie tv ha iniziato a fare schifo

Mai più delusioni cocenti con TV Chart

Sarà capitato anche a voi di guardare una serie partire col botto e finite con uno schianto pazzesco. Ci siamo passati tutti, anche col finale de Il Trono di Spade, e ci abbiamo pure dedicato due articoli a riguardo. Ma non ci sono modi univoci per sapere se una serie sarà bella o no…oppure si? Il sito TV Chart può venirci in soccorso.

Cosa fa esattamente TV Chart? È un aggregatore di recensioni del portale Internet Movie DataBase che raccoglie le varie serie TV suddivise per episodi e le lascia recensire agli utenti del sito attraverso un criterio che va da 0 a 10, per poi fare una media dei voti.

TV Chart risparmia dalla fatica di prendere tutti questi dati (ogni episodio della serie ha una sua pagina dedicata su IMDB) e li traduce in un comodo grafico a linee sull’andamento di una serie TV.

TV Chart

La differenza tra una serie TV ottima come I Soprano…

TV Chart

…e una come Due Uomini e Mezzo.

Come si può notare da questi due screen, il grafico è suddiviso non con un voto medio per stagione calcolato secondo una media del voto medio degli episodi, ma è suddiviso in maniera granulare per episodi, ognuno con il suo voto medio.

L’autore, Benjamin Mizrahi, è al momento a lavoro su altre caratteristiche del sito, tra cui le medie dei portali di recensioni principali. Attendiamo sviluppi per un app che permetterà effettivamente la parola “Fine” alle discussioni tra aficionados nei vari gruppi a tema serie TV vertenti principalmente su: “Questa serie è un capolavoro”.

Commodoriani, cosa ne pensate di questo sito? Lo utilizzerete? Fatecelo sapere qui sotto in un commento.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi