Dr Commodore
LIVE

Hackerato il canale dei Nirkiop

Nirkiop vittima di hacker del trading delle criptovalute

Nirkiop è un canale YouTube di video comici, gestito dagli youtuber tarantini Nicola Conversa, Mirko Mastrocinque, Piero e Anna Madaro e Gabriele Boscaino.

Nella notte tra il 19 e il 20 maggio 2020, un gruppo di hacker ignoti dediti al trading delle criptovalute hanno reso privati tutti i video, per poi sostituirli con uno streaming di un’intervista a Kim Kardashian accompagnato da vari dati sul trading dei Bitcoin.

Al momento della scrittura dell’articolo, lo stream risulta online con la chat disabilitata e con una descrizione copia-incollata della pagina Wikipedia della Kardashian.

Nirkiop

Dei vecchi video del canale rimangono solo le tracce nelle playlist e nella scheda community, mentre il vecchio testo della scheda informazioni è stato sostituito con la medesima descrizione dello stream.

Un caso similare è successo anche al canale del proprietario del Keyboard Cat, uno dei video più celebri dei primi anni della piattaforma, che è stato successivamente buttato giù per una settimana. In territorio italiano un caso di hacking è anche accaduto al canale di GabboDSQ, ma con risvolti più gravi dato che quest’ultimo ha subito pure un doxxing.

Gli interessati hanno commentato nelle storie su Instagram la vicenda:

Nirkiop

Oltre a quest’immagine hanno pure fatto delle storie in merito:

Intanto suggeriamo a voi lettori, per prevenire hacking vari, di evitare di comprare in siti sconosciuti, cliccare nei link di mail che parlano di furti sul conto corrente scritte in modo strano, non usare la stessa password per gli stessi siti e usare anche l’autenticazione a due fattori.

Voi cosa ne pensate? Conoscevate i Nirkiop? Scrivetecelo in un commento qui sotto.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi