Dr Commodore
LIVE

Riapertura dei cinema: quali saranno i primi film al cinema dopo il lockdown?

Quali saranno i primi film che si vedranno nelle sale dopo il lockdown?

Il settore cinematografico è fermo da mesi a causa del COVID-19 ma a quanto pare in Italia c’è un piccolo spiraglio di luce che potrebbe farci tornare al cinema per goderci i film sul grande schermo, la data di riapertura è il 15 giugno, ovviamente adottando le giuste misure di sicurezza e rispettando le distanze ma sarà comunque possibile vedere un film al cinema e non più sul piccolo schermo.

Ma quali saranno i primi film che si vedranno in sala?

Partiamo da quelli che hanno rinviato a causa del COVID-19 come Mulan, Black Widow, The Batman e molti altri che hanno dovuto posticipare la loro uscita a causa della chiusura dei cinema.

Luglio però è il mese di due grandi film che stiamo aspettando: Tenet di Christopher Nolan e Unhinged con Russel Crowe.

Entrambi i film dovrebbero uscire rispettivamente il 17 luglio (Tenet) e l’1 luglio (Unhinged).

Christopher Nolan ha deciso di non posticipare l’uscita del suo film, crede che probabilmente per quella data la pandemia sia quantomeno controllata e quindi ha supportato l’idea che il pubblico possa tornare al cinema. Il progetto di Tenet è stato definito il più costoso e il più difficile dallo stesso regista che, come sappiamo, è uno dei registi più stimati degli ultimi vent’anni. 

tenet significato titolo e1589721463381

Il primo trailer di Tenet è online e secondo alcuni rumors, il secondo trailer potrebbe uscire a fine maggio.

Il secondo film che dovrebbe inaugurare ben due settimane prima di Tenet i cinema è Unhinged, il thriller con protagonista Russel Crowe che è stato addirittura anticipato da settembre a luglio.

La pandemia ha fermato la distribuzione dei film nelle sale ma non ha fermato la distribuzione delle prime visioni sulle piattaforme streaming come Amazon Prime Video, che ha adottato anche uno spazio per noleggiare dei film, anche Netflix ha aggiunto alla piattaforma dei contenuti che erano destinati alle sale e non possiamo certo dimenticare Disney+ che aggiorna il proprio catalogo ogni settimana con nuovi contenuti.

photo

 

I due thriller saranno seguiti da Mulan che ha posticipato la sua uscita da marzo al 24 luglio. 

Questi saranno i tre film che si vedranno sul grande schermo dopo il lockdown nelle sale, sperando che si possa tornare alla normalità il prima possibile.

Trailer di Unhinged

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi