Dr Commodore
LIVE

Rilasciata la patch di Disco Elysium per giocare al titolo anche sui tostapane

Disco Elysium, lo straordinario RPG di casa ZA/UM Studios, potrà adesso girare anche su tostapani e elettrodomestici affini

Se il vostro sogno di giocare a Disco Elysium era sfumato a causa di un pezzo d’hardware del dopo guerra, date un’occhiata a questa nuovissima patch “Working class” sviluppata dagli stessi sviluppatori del titolo.

Questa nuova patch mira allo snellire enormemente i requisiti minimi portandoli a livelli impressionanti. Avete un macBook dello scorso decennio o un preassemblato Dell che faticano ad aprire anche il browser più leggero? Probabilmente non avrete comunque problemi per farlo girare decentemente.
Ecco infatti la nuova lista di specifiche tecniche minime:

OS: Windows 7/8/10
CPU: Intel Core 2 Duo
RAM: 2GB RAM
Scheda Grafica: Scheda integrata o dedicata con almeno 512 MB di VRAM dedicata
DirectX: Version 11

Queste sono invece le specifiche tecniche minime richieste prima di questa patch:

OS: Windows 7/8/10
CPU: Intel i5-7500 or AMD 1500 o equivalente
RAM: 4 GB RAM
Scheda Grafica: integrata Intel HD620 o equivalente
DirectX: Version 11

disco-elysium-2

Anche i dispositivi Apple avranno questo boost, con dispositivi come MacBook Pro, iMac e Mac Mini dal 2009  in poi, che adesso saranno in grado di far partire il gioco senza problemi.

Non finisce qui , però! ZA/UM infatti promette ulteriori miglioramenti alla patch che permetterà di far girare il titolo anche su dispositivi ancora più vecchi e meno potenti.
Potete dare un’occhiata alle patch note da questo link!

E voi cosa ne pensate? Proverete Disco Elysium dopo il rilascio di questa patch? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi