Dr Commodore
LIVE

Sazae-san viene rimandato per la prima volta in 45 anni

Un anime da record interrotto

Sembra che questa settimana i Giapponesi dovranno fare a meno delle avventure di Sazae Fugata e della sua famiglia. Sazae-san, l’anime dei record, che va in onda ormai da 45 anni ininterrottamente, è sospeso a partire da questa settimana, ed è la prima volta che accade dal 1975. 

be17320c6b0b6bf920b7ffdb9c97a176

Il motivo della sospensione è intuibile, ed è lo stesso per cui sono stati sospesi in questo periodo anche tutti gli altri anime, ovvero il corona virus. Lo staff ha dichiarato che la produzione di nuovi episodi dell’anime era diventata insostenibile e non si sa ancora quanto durerà questa pausa. Tutte le news sulla ripartenza verranno date sul sito web ufficiale.

Cos’è Sazae-san?

Sazae-san è un anime ormai storico e ben più importante di quanto si possa credere. Proprio l’anno scorso, all’anime è stato esteso il guinness world record come la più lunga serie televisiva animata in onda da più tempo, vinto per la prima volta nel 2013. L’anime conta infatti ormai più di 7500 episodi.

Sazae-san è nato nel 1969, va in onda ogni domenica alle 18:30 su Fuji TV ed è un appuntamento imperdibile per il popolo nipponico. Ogni episodio dell’anime raggiunge infatti picchi di share altissimi (fino al 18%) ed è generalmente la più alta serie animata più alta in classifica ogni settimana

Dal 1969, la produzione dell’anime fu interrotta un’altra volta soltanto, nel 1975, quando gli shock petroliferi fecero aumentare i costi di produzione. Ed ecco che, dopo 45 anni, la serie deve vedere un nuovo stop, speriamo per il periodo più breve possibile. Il network ha confermato la messa in onda di vecchi episodi durante il periodo di sospensione dei nuovi.

Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

 

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi