Dr Commodore
LIVE

Come inviare messaggi WhatsApp senza farvi vedere online

Volete inviare un messaggio su WhatsApp senza risultare online ai vostri amici? Ecco come fare!

Durante il lockdown a causa del Coronavirus, WhatsApp ha visto arrivare molti aggiornamenti e un aumento di utenti notevole. Per migliorare l’esperienza degli utenti sono arrivate le videochiamate a 8 persone e altre funzioni utili, permettendo al servizio di chat di tornare in auge nella “battaglia” contro Telegram.

L’applicazione di casa Facebook ha molti “assi nella manica”. Ci sono easter egg belli nascosti che possono veramente aiutare l’utente, come l’inviare messaggi senza apparire online. Nessuna applicazione esterna e nessun sporco trucco, si tratta soltanto di impostazioni specifiche dell’app di messaggistica. Ecco quali!

WhatsApp

Come inviare messaggi “non online” su WhatsApp

Per inviare dei messaggi senza apparire online dovrete seguire questi passaggi:

  • Andate nelle Impostazioni del cellulare, iOS o Android che sia, e attivate la modalità aereo
  • Entrate su WhatsApp e scrivete il messaggio che volete inviare nella chat del destinatario e uscite dall’app. Così facendo non apparirà la scritta “online” sotto al vostro numero/nome in rubrica
  • Una volta usciti da WhatsApp togliete la modalità aereo. Ecco che il messaggio, una volta che lo smartphone si connette a Internet, verrà inviato senza effettivamente apparire online al vostro contatto.

È un trucco molto semplice che vi permetterà di “fregare” i vostri amici e conoscenti. Seguendo lo stesso procedimento potrete anche leggere i messaggi degli altri senza far apparire, almeno per il momento, la doppia spunta blu.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi