Dr Commodore
LIVE

Tokyo Game Show 2020 annullato, si terrà online

Sul sito ufficiale del Tokyo Game Show è stato annunciato che l’evento fisico non si terrà a causa del Covid-19. Le presentazioni verranno effettuate Online

Il sito ufficiale del Tokyo Game Show ha annunciato con un comunicato che l’evento di quest’anno salterà a causa del Covid-19. L’epidemia di Coronavirus ha fatto saltare molti eventi quest’anno, tra cui le Olimpiadi, il salone dell’automobile di Ginevra, l’E3 e molto altro ancora. L’ultima “vittima” mietuta è il TGS2020 che avverrà in versione Online, un pò come l’Inside Xbox di ieri.

tokyo game show annullato

Il comunicato stampa dichiara testualmente che:

“Il TOKYO GAME SHOW 2020 TGS2020 , in programma dal 24 settembre (gio.) al 27 (dom.) 2020, si svolgerà on-line. Il TGS2020, che si tiene di solito a Makuhari Messe, è annullato. TGS2020 sarà organizzato da Computer Entertainment Supplier’s Association (CESA, Presidente: Hideki Hayakawa) e co-organizzato da Nikkei Business Publications, Inc. (Presidente e CEO: Naoto Yoshida) e Dentsu Inc. (Direttore rappresentante: Hiroshi Igarashi). A causa dell’epidemia di nuovo Coronavirus (COVID-19) su scala mondiale, la situazione rimane imprevedibile anche in Giappone, l’organizzatore e i coorganizzatori hanno raggiunto questa decisione dopo un lunga riflessione per porre la massima priorità sulla salute e la sicurezza dei visitatori, espositori e stakeholder. Chiediamo la vostra gentile comprensione e cooperazione. Ulteriori informazioni saranno comunicate, se necessario, sul sito ufficiale (https://tgs.cesa.or.jp/en/ ) e comunicati stampa di fine maggio.”

Nonostante l’annullamento dell’evento siamo contenti che si è deciso di porre la sicurezza in primo piano, e non vediamo l’ora di seguire con voi le presentazioni Online che avverranno .

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi