Dr Commodore
LIVE

Playstation VR 2, mostrato il prototipo del controller

Mostrato in un video quello che potrebbe essere il controller di Playstation VR 2

Con la next-gen alle porte, Sony non ha perso tempo e sta già lavorando a pieno regime sul Playstation VR 2. La nuova periferica per la realtà virtuale potrebbe apportare un nuovo sistema di controllo all’avanguardia su PS5. Di recente, è stata rilasciata una tech demo dove viene mostrato il possibile nuovo controller. Nel video, realizzato da due addetti ai lavori, viene mostrato un nuovo sistema di rilevazione, che da la possibilità di tracciare, in modo accurato e preciso, il movimento delle dita che impugnano il controller.  Questa funzione, permetterebbe di portare a schermo delle mani perfettamente funzionali, capaci di articolare ogni singolo movimento e  di esercitare diversi gradi di pressione. Il tutto svolto solo dal controller, senza necessità di sensori esterni.  Insomma, sembra che Sony stia facendo le cose in grandi per rendere il Playstation VR 2 competitivo e rivoluzionare il mercato dei visori per la realtà virtuale.

 

Come è già stato annunciato dalla casa nipponica, il vecchio VR sarà compatibile con PS5. Però, essendo ormai una periferica datata non possiamo aspettarci un grande supporto ed è probabile che una versione finale di VR2 verrà annunciata a breve.

Che ne pensate della nuova periferica? Il controller ha destato il vostro interesse? Fare un pensiero all’acquisto? Fatecelo sapere sotto nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

 

 

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi