Dr Commodore
LIVE

Ghostbusters, il fan film italiano è gratis ancora per poco

L’omaggio italiano a Ghostbusters è disponibile gratuitamente per altri due giorni.

Negli ultimi anni sono tornati di moda i Ghostbusters e questo è, senza alcun dubbio, l’unico merito da attribuire al reboot tutto al femminile diretto da Paul Feig uscito nel 2016.

Da quel flop, infatti, Sony Pictures ha capito di aver commesso un errore e ha iniziato a lavorare più seriamente ad un seguito ufficiale del secondo film sugli Acchiappafantasmi, e che uscirà il prossimo anno col titolo Ghostbusters: Afterlife.

Oggi però non siamo qui per parlare di questo. Vogliamo infatti puntare i riflettori su un altro progetto a tema Acchiappafantasmi: un film fan made realizzato dall’associazione culturale Ghostbusters Italia, che opera nel nostro paese e che sicuramente avrete già visto in giro per diverse fiere o eventi.

https://youtu.be/HstVgHUUNaA

Questo tributo dalla durata di 40 minuti (circa) è stato scritto e diretto da Federico Anzini ed è stato presentato nel 2018. L’associazione ha così commentato l’idea di rilasciare il fan film in maniera totalmente gratuita per tre giorni:

“Avevamo pensato di pubblicare il nostro fan film per rallegrarvi un po’ e starvi vicino in questa quarantena, e dopo la notizia della posticipazione dell’uscita di “Ghostbusters: Legacy” nel 2021, abbiamo un motivo in più per cercare di strapparvi un sorriso e pensare che dobbiamo farci forza per il futuro. Ce la faremo, siamo tutti Ghostbusters!”

Speriamo che questa piccola perla nostrana realizzata da veri e propri amanti della saga possa piacervi e che, in qualche modo, vi aiuti a passare un’oretta in totale spensieratezza mentre aspettiamo la fine di questa quarantena. Nel frattempo aspettiamo i vostri commenti sul film.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi