Dr Commodore
LIVE

King’s Raid, in arrivo l’anime tratto dal videogioco: ecco il teaser

Non è la prima volta che anime e manga vengono tratti da altri media quali, come in questo caso, i videogiochi. King’s Raid: Ishi o Tsugomono-tachi (eredi della volontà)è un videogioco per smartphone, presente sia su android che su iOS, è un gioco di ruolo con battaglie reali in 3D che, in poco meno di 4 anni, ha totalizzato più di 13 milioni di download in tutto il mondo.

kings raid

Cos’è King’s Raid?

La storia di King’s Raid è ambientata in un mondo di combattimenti e stregoneria, un secolo dopo che il re Kairu di Orvelia ha sconfitto il re demone Angumundo. Il possidente Kasel vive in questo periodo pacifico, ma il suo destino cambierà quando saprà che i demoni hanno iniziato ad apparire di nuovo nelle terre vicine. Sotto la guida di un vecchio saggio, Kasel si imbarcherà in un viaggio assieme ai suoi compagni per respingere l’oscurità che minaccia le sue terre una volta pacifiche, per diventare il guerriero prescelto della Holy Sword Area.

L’anime sarà comunque un po’ diverso dal videogioco, e avrà una storia inedita e dei nuovi personaggi. Ecco qui il trailer di annuncio dell’anime:

Per quanto riguarda lo staff dei doppiatori, alcuni di questi saranno ripresi dal videogioco: Kaito Ishikawa doppierà Kasel, Ai Kakuma doppierà Frey, Ari Ozawa doppierà Cleo, Kengo Kawanishi doppierà Roi.

Il regista dell’anime sarà Makoto Oshino. Sunrise Beyond e Megumi Shimizu si occuperanno invece della sceneggiatura; Tatsuya Arai sarà al capo della direzione dell’animazione e character designer, mentre Yu Yoshiyama disegnerà i demoni. Shigemi Ikeda e Yukiko Maruyama saranno i direttori artistici e Makiko Kojima si occuperà dei colori; Takeshi Hirooka sarà alla fotografia, Naoki Watanabe si occuperà dell’editing e Masahiro Tokuda della colonna sonora e Takatoshi Hamano invece sarà il sound director.

Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

 

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi