Dr Commodore
LIVE

Disney Channel e Disney Junior non saranno più su Sky

Disney Channel e Disney Junior non saranno più presenti su Sky ma i loro contenuti verranno messi su Disney+

Sky, da oggi, deve dire addio ai canali Disney Channel e Disney Junior. La Disney e Sky, infatti, non hanno trattato l’accordo per il rinnovo dei diritti. Disney Channel era presente sulla tv satellitare dal primo giorno della sua aperture nel 1998, quando ancora era TELE+. Sky ha comunicato ai suoi abbonati la notizia con un avviso che annunciava la chiusura a partire dall’ 1 maggio.

Disney Channel

I contenuti presenti, però, saranno disponibili sulla piattaforma streaming Disney+. Al posto dei due storici canali, Now Tv, ha inserito Cartoon Network e Boomerang. Tra le due compagni, non è stata intavolata neanche una trattativa. Molto probabilmente, il tutto è scaturito dalla volontà di Disney di voler dirottare l’utenza sulla sua piattaforma streaming.

La gente potrà continuare a guardare i contenuti Disney anche sui canali in chiaro di Rai, Rai Gulp e Rai Yoyo.

I due canali hanno sicuramente fatto compagnia a tanti bambini e ragazzi in questi anni con show divenuti iconici. Gli show presenti, inoltre, hanno lanciato numerosissime star odierne come Selena Gomez e Miley Cirus.

Commodoriani che ne pensate di questa chiusura? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi