Dr Commodore
LIVE

Kurayukaba, attivata raccolta fondi per realizzare l’anime

Raccolta fondi per gli anime!

La società giapponese Twin Engine, durante una live stream, ha annunciato di aver aperto una raccolta fondi per poter creare un cortometraggio per Kurayukaba. L’obiettivo dell’azienda è quello di raccogliere ben 20 milioni di yen, che corrispondono a circa 170.000 euro entro il 27 agosto. Per promuovere questa raccolta fondi, Twin Engine ha pubblicato sia un trailer di quattro minuti che una visual.

Ecco il trailer:

Ed ecco anche la visual:

Kurayukaba è un anime originale scritto da Shigeyoshi Tsukahara e Twiflo, i quali hanno così descritto la storia:

La nostra storia è ambientata sotto la superficie della grande metropoli, sotto il distretto di Ogi-town, in un regno di sogni che fluttua tra una foschia di fumo viola lignite. Una rete di strade si districa nel sottosuolo, celando banditi dietro ad ogni angolo! Un treno corazzato si fa strada nell’oscurità incombente: il treno blindato Sokore 463 è equipaggiato di un cannone da montagna da 75mm che può mandare in frantumi qualsiasi bersaglio. Al comando c’è la misteriosa ragazza di nome Tanne. Cosa aspetta a lei e i suoi commilitoni? Dai vicoli tortuosi di Akegata (alba) al profondo mondo sotterraneo di Kuragari (oscurità) inizia una grande avventura!

Shigeyoshi Tsukahara vedrà il debutto come director presso l’azienda di animazione Makaria, Kazunori Minagawa sarà il character designer e Ryo-timo è creditato come special animator. Chōta Akatsuki, Keeze, Takeshi Ishikawa, Kazunoko, Kitsuneiro, Kahi, e Shie Nanahara sarà lo staff dedito al design, mentre Pochi si occuperà delle ambientazioni. 

Ad oggi, la raccolta fondi ha già dato i suoi frutti, essendo già stati raccolti 543.000 yen, ovvero circa 4.000 euro. L’obiettivo è quello di creare un film dalla durata circa di 40 minuti. Un’altra raccolta fondi, creata tra il dicembre 2018 e il febbraio 2019 per creare il pilot del film aveva raccolto quasi 7 milioni di yen, abbastanza per creare un video di un minuto

Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi