fbpx
Anime & Manga News

Shonen Jump denuncia un sito cinese per le scan

Shueisha (l’editore di Shonen Jump) ha annunciato che la Corte di Shangai ha condannato l’amministratore di un sito cinese reo di pubblicare e distribuire su internet le scan di svariati manga.

Weekly Shonen Jump

Oltre a una multa di 11000 dollari, la condanna consiste di tre anni di prigione, anche se la sentenza è sospesa. Il condannato sarà imprigionato solo se nei prossimi tre anni verrà giudicato colpevole di un altro crimine.

Il sito era attivo da sette anni, e pubblicava i capitoli addirittura alcuni giorni prima che le riviste venissero distribuite in Giappone.

Contando oltre 400.000 utenti, il sito usava ad per monetizzare sfruttando i manga di Shonen Jump e Shueisha, che sta ricevendo anche un risarcimento in denaro per i danni subiti in un altro caso, questa volta in una Corte Civile.

Fonte: 1 2

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Facebook Comments

L'autore

Davide Agostini De Mattei

Un grande appassionato di videogiochi e soprattutto di manga e anime: adoro questo mondo e mi piace ancor di più parlare delle mie passioni.
Non la aggiorno quasi mai, ma questa è la mia MAL https://myanimelist.net/animelist/JoJosuke

Twitch!

Canale Offerte Telegram!