Dr Commodore
LIVE

L’opening di Demon Slayer è un successo in Giappone

Il successo di Demon Slayer: Kimetsu No Yaiba sembra ormai inarrestabile, sotto qualsiasi punto di vista. Dopo aver infranto i record di vendite di One Piece e aver fatto eliminare un gioco dagli store digitali dopo appena cinque giorni, l’opera di Koyoharu Gotoge continua a far parlare di sé in un altro campo completamente separato da quello dei manga e degli anime, ovvero quello musicale.

Demon min

La canzone Gurenge, cantata da LiSA è tornata di nuovo al primo posto nella classifica Oricon dei singoli digitali più venduti nella settimana dal 20 al 26 aprile, con altre 17.000 copie vendute. Inutile dire che Gurenge è l’opening dell’anime di Demon Slayer. La canzone, rilasciata ufficialmente nell’aprile dello scorso anno, è arrivata al primo posto già a Maggio 2019, rimanendoci due settimane consecutive, e poi anche lo scorso dicembre. Per un totale di 4 settimane in vetta e oltre 20 settimane nella top 10 della classifica, il brano è sicuramente da considerare un successo commerciale enorme.

Il brano tra l’altro ha raggiunto risultati impressionanti, vendendo quasi 800.000 copie digitali e oltre 100.000 copie col cd singolo fisico. Insomma, un vero e proprio successo soprattutto se pensiamo che è circoscritto al solo mercato giapponese. Questi numeri potrebbero essere confrontati anche con i più

LiSA ha cantato l’opening di Demon Slayer al Kōhaku Uta Gassen (“Red and White Song Contest”), ovvero il più grande spettacolo musicale televisivo, nonché il più visto in Giappone lo scorso 31 dicembre. Ecco qui la performance:

https://www.youtube.com/watch?v=0rErdDdJiac

Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi