Dr Commodore
LIVE

Come vedere video e film insieme a distanza

Guardare film e video insieme, nonostante la distanza, non è difficile. Vediamo come farlo in modo semplice e rapido!

La classica tecnica del premere play contemporaneamente ha molti lati negativi, soprattutto per quanto riguarda il buffering o la pausa. Esistono, però, servizi appositi che consentono la visione dei video in sincrono, offrendo vari vantaggi. Vediamo come fare.

Netflix Party

Se il vostro obiettivo è guardare insieme la vostra serie TV o film preferito, allora quello che fa per voi è Netflix Party. NP è un’estensione per il browser Chrome che permette di sincronizzare la visione di qualsiasi contenuto presente su Netflix. L’estensione sincronizza non solo la visione ma anche la pausa, il salto dell’intro e l’avanzamento. Tutto quello che farete nel video avverrà anche per gli altri spettatori della sessione.

Installare Netflix Party è semplice. Basterà accedere a questo link e premere “Aggiungi l’estensione a Chrome“. A questo punto, per avviare la visione in sincronia bisognerà accedere a Netflix e riprodurre il contenuto scelto. Premendo la NP rossa in alto a destra e selezionando “Start the party” si avvierà, quindi, la condivisione. Per permettere ad altri di unirsi dovrete inviare il link visualizzato dall’estensione. All’apertura di questo indirizzo, i vostri amici dovranno premere il simbolo NP per entrare nel vostro party. A questo punto potrete iniziare la visione del film insieme, anche se a distanza.

netflix party social1

Watch2Gether

Se non avete Netflix, o preferite guardare video da YouTube o altri siti, la piattaforma che vi consigliamo è Watch2Gether. Questo sito permette di vedere qualsiasi video in sincronia con altri, fornendo anche un’apposita chat con videochiamata.

Per riprodurre i video da YouTube basterà aprire il sito da questo link e cliccare su “Crea la tua stanza“. A questo punto dovrete ricercare il video dall’apposita casella in alto, o incollare direttamente il link di YouTube, e la riproduzione comincerà subito. Per invitare i vostri amici nella stanza dovrete cliccare sull’icona con il simbolo “+“, in basso, copiare il link e condividerlo con loro.

Watch2Gether offre, inoltre, la possibilità di guardare qualsiasi video reperibile online. Per utilizzare questa funzione dovrete, però, scaricare l’estensione disponibile in questo link. Dopo che voi e i vostri amici l’avrete installata, vi basterà incollare il link al video nell’apposita barra di ricerca. Watch2Gether rileverà il sito e vi permetterà di aprirlo cliccando sul tasto “Open“. A questo punto, dopo aver messo play, la sincronizzazione automatica verrà attivata e potrete vedere il film insieme ai vostri amici, a distanza.

guardare film insieme a distanza

In caso di dubbi non esitate a chiedere nei commenti, cercheremo di rispondervi in modo rapido e semplice.

Per avere sempre a disposizione questa e tante altre guide, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi