Dr Commodore
LIVE

Uscite Maggio 2020: ecco le principali

Ecco per voi un riassunto delle uscite più importanti del prossimo mese

Quali sono le uscite videoludiche più interessanti di maggio 2020? Maggio sarà un mese con poche novità in ambito videoludico, ma comunque molto ricco. Il prossimo mese infatti, vedremo molte Remastered e Collection approdare per la prima volta sul mercato, oppure su nuove console. Andiamo quindi a scoprire insieme le più importanti.

Arcade Spirits 

Arcade Spirits è una visual novel romantica, sviluppata da Fiction Factory Games, che ci proietterà in un mondo alternativo. Qui il crollo del mercato videoludico del 1983, non è mai avvenuto. Muovendoci dunque in un mondo in cui i videogiochi Arcade sono assoluti protagonisti, dovremo sviluppare le nostre relazioni sociali, cercando di conquistare il cuore dei personaggi che incontreremo durante la storia.

Uscito a inizio 2019 per PC, Arcade Spirits uscirà il 1 maggio anche su Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

John Wick Hex

Gioco tie-in della fortunata saga con protagonista l’amato Keanu ReevesJohn Wick Hex è un gioco strategico molto particolare, sviluppato da Mike Bithell Games Limited. Il gameplay infatti viene scandito da una “timeline” della quale dovremo tenere conto mentre facciamo le nostre azioni. Il titolo propone una storia del tutto originale rispetto a quelle viste nella saga cinematografica.

Il titolo era già arrivato lo scorso anno per PC. Ma dal 5 maggio sarà disponibile anche per Playstation 4. Nei prossimi mesi però, potrebbe arrivare anche per le console di casa Microsoft e Nintendo.

Someday You’ll Return

Sviluppato da CBE SoftwareSomeday You’ll Return è un horror psicologico nel quale saremo chiamatei a prendere i panni di un padre in cerca della figlia scomparsa. Dovremo ricorrere a tutte le nostre capacità di sopravvivenza per resistere alle forza maligne che affronteremo.

Il titolo era stato leggermente posticipato a causa della pandemia globale che stiamo affrontando, ma il 5 maggio arriverà finalmente sul mercato, solo per PC. Il rilascio per le console è comunque già in preparazione.

Trackmania

Ubisoft Nadeo ha deciso di dare una nuova veste a uno dei suoi titoli più fortunati, Trackmania Nations. Il remake porterà con se diversi aggiornamenti costanti e una nuova modalità interamente dedicata agli e-sports. Il titolo è stato descritto come uno dei più ambiziosi della serie.

Trackmania (questo il nome del remake), sarà disponibile in esclusiva pc a partire dal 5 maggio.

Best Friend Forever

Certamente Best Friend Forever ha un’idea molto particolare alla base. Sviluppato da Starcolt, il gioco è un dating sim nel quale però dovremo anche prenderci cura del nostro cane. Creando dunque una strana fusione tra una visual novel e Nintendogs. Del resto si dice che i cuccioli siano un eccellente modo per conquistare il cuore della persona amata, no?

Best Friend Forever uscirà su PC Nintendo Switch il 14 maggio.

Those Who Remain

Sviluppato dal piccolo team di Camel 101Those Who Remain è un horror psicologico molto interessante nel suo gameplay. Durante la nostra avventura con Edward, il protagonista, dovremo infatti rimanere costantemente nella luce. Se dovessimo uscire dalle zone di luce lungo il percorso, andremo incontro a un inevitabile game over.

Those Who Remain uscirà il 15 maggio per PS4, PC e Xbox One.

The Elder Scrolls Online: Greymoor

Qui non sono certo necessarie presentazioni. Greymoor è la nuova espansione in arrivo per The Elder Scrolls Online. Il titolo aggiungerà moltissime missioni ed eventi da affrontare, prevalentemente ambientati nella regione di Tamriel, amato scenario delle avventure del quinto capitolo dellas erie single-player.

The Elder Scrolls Online: Greymoor arriverà il 18 maggio su PC, mentre bisognerà attendere il 2 giugno per la release su console.

Maneater

Amanti de “Lo Squalo” di Spielberg? Allora Maneater è il gioco che attendete. In questo gioco infatti prenderemo le sembianze di uno squael, con l’obiettivo di sopravvivere, evolverci e soprattutto mangiare più umani possibili. Ambientato nelle acque della Costa del Golfo, il titolo è un action rpg single player, sviluppato da Tripwire Interactive e Blindside Interactive.

Maneater uscirà su PC, PS4 e Xbox One il 22 maggio.

Saints Row: The Third Remastered

Uscito originariamente nel 2011, Saints Row: The Third Remastered ripropone con una nuova veste grafica il terzo capitolo dell’amata saga di Deep Silver. Gioco totalmente fuori dalle righe, prende il gameplay di un GTA e lo porta all’esasperazione. Se volete divertirvi facendo tanto casino, questa è la scelta giusta.

Saints Row: The Third Remasterd arriverà su PC, PS4 e Xbox One a partire dal 22 maggio.

Minecraft Dungeons

Il nuovo progetto nel mondo di Minecraft sta finalmente arrivando. Mojang ci porta infatti nel mondo di Minecraft Dungeons, un nuovo dungeon crawler con l’inconfondibile stile grafico a cubetti del noto sandbox. Un esperimento sicuramente curioso, annunciato al Minecon di due anni fa.

Minecraft Dungeons uscirà Pc, Nintendo Switch, Playstation 4 e Xbox One a partire dal 26 maggio.

BioShock: The Collection

Finalmente anche i possessori di Nintendo Switch potranno godersi il gioiello di 2K. Grazie alla BioShock: The Collection potremo rivivere tutta la saga di uno degli FPS horror più amati di sempre. Se siete amanti del genere, o se volete avere la possibilità di giocarci dove volete, non potete perdervelo.

BioShock: The Collection arriverà su Nintendo Switch il 29 maggio.

https://www.youtube.com/watch?v=8SeJ8YqL2VM

Borderlands Legendary Collection

Altra novità per casa Nintendo, sempre da parte di 2K, la Borderlands Legendary Collection. L’edizione racchiude tutti i capitoli dalla folle saga FPS (escluso l’ultimo uscito), permettendo di giocare in mobilità uno dei titoli più frenetici e divertenti delle ultime generazioni console. Un must nella libreria di qualsiasi giocatore.

Borderlands Legendary Collection arriverà il 29 maggio su Nintendo Switch.

https://www.youtube.com/watch?v=R08Bxbr9Tq0

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

Chiudiamo questo mese di uscite con una gioia per gli amanti dei JRPG. Arriva infatti Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, porting del primo capitolo della fortunata saga di casa Nintendo. Se avete amato il clamoroso Xenoblade Chronicles 2, non potete non provare ciò che ha dato inizio a tutto.

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition arriverà il 29 maggio in esclusiva su Nintendo Switch.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi