Dr Commodore
LIVE

Morto Rob Gibbs, regista e sceneggiatore della Pixar

robgibbs 1280x600 1

È stata da poco annunciata la morte di Rob Gibbs, regista e sceneggiatore della Pixar. Le cause della sua morte sono ancora incerte e non sono state rilasciate informazioni a riguardo; la notizia è iniziata a diffondersi quando alcuni suoi colleghi e collaboratori hanno iniziato a mandare messaggi di cordoglio sui social.

Robb Gibbs, nato a Escondido, in California, era un vero e proprio veterano della Pixar. Dopo gli studi al Palomare Collage, Gibbs aveva iniziato a lavorare per la Walt Disney Feature Animation, dove ha messo la sua mano a progetti del calibro di Pocahontas e al segmento “Pomp and Circumstance” di Fantasia 2000

Quando Gibbs ha iniziato a lavorare per la Pixar, gli sono stati assegnati diversi incarichi da regista e co-regista per progetti quali i corti di Cars come Tokyo Mater, proiettato nei cinema prima del film Bolt,  e Air Mater, la prima produzione della divisione canadese di Pixar, nonché alla nuovissima serie Monsters At Work, marchiata Disney+.

Nei suoi 22 anni di lavoro come sceneggiatore alla Pixar, Gibbs ha contribuito al lavoro di alcuni dei più importanti titoli Pixar, tra cui Toy Story 2, Alla Ricerca di Nemo, Monsters & Co e Wall-E. Quando Gibbs è deceduto, era al lavoro sul nuovo film Hump, che avrebbe dovuto rappresentare il suo debutto alla regia.  

I produttori del nuovo film Hump non hanno esitato nell’esprimere il loro cordoglio per Rob Gibbs. Ecco cosa hanno scritto su Facebook i colleghi di Gibbs:

I nostri cuori si sono spezzati questa mattina quando abbiamo saputo dell’improvvisa morte di Rob Gibbs, co-regista del nostro nuovo film Hump. Non abbiamo perso solo un incredibile collega, ma anche una persona meravigliosa, sempre di ottimo umore e pronto allo scherzo, cose che hanno reso un piacere lavorare con lui negli scorsi anni. Prima di conoscerlo, lui aveva già lavorato alla Disney e alla Pixar, uno sceneggiatore che ha lavorato a classici come Toy Story 2, Monsters & Co, Alla Ricerca di Nemo e Inside Out, così come a diversi cortometraggi per Cars e ci ha intrattenuti con tutti i suoi aneddoti. Amava passare il tempo con sua figlia, così come amava i vecchi film di macchine e zombie. Ci mancherai tanto, Rob.

https://www.facebook.com/MovieBratsPictures/posts/882291565516047

Ecco altri messaggi di condoglianze dai colleghi di Rob:

Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi