Dr Commodore
LIVE

100 Super NES ai bambini giapponesi in quarantena

La Japan Retro Gaming Association donerà 100 console Super NES 

Sono tempi difficili, non serve girarci intorno. La pandemia è ormai globale e la quarantena è ormai obbligatoria dappertutto. Tempi come questi, però, riescono a tirare fuori la bontà dalle persone. Basta aprire internet per essere inondati da esempi di gentilezza e umanità, come la Japan Retro Gaming Association (JARGA) che ha deciso di donare 100 console Super Nintendo Entertainment System, conosciuto anche come SNES o Super NES, ai bambini giapponesi, purtroppo, bloccati in quarantena. La JARGA fornirà la console, adattatore, un controller e due giochi per ogni bambino. Il tutto gratis, chiedendo ai fortunati vincitori solo il costo delle spese di spedizione. Per partecipare, i bambini dovranno avere un’età inferiore ai 16 anni e non essere già possessori della console. Le domanda di partecipazione al concorso potranno essere inviate fino mezzanotte del 27 Aprile. I vincitori saranno contattati il giorno stesso per ricevere il premio.

Presidente JARGA con 100 Super NES

La JARGA ha assicurato che tutte le console saranno sanificate e controllate per assicurare la perfetta funzionalità. I bambini riceveranno una copia di Donkey Kong Country e Final Fantasy VI. La Japan Retro Gaming Association è un organizzazione no-profit fondata nel 2011 con lo scopo di educare sulla tradizione dei videogiochi e console nipponici. L’associazione si occupa, anche, della riparazione di vecchie console, lo studio e la conservazione delle tecnologie più datate e lo sviluppo di parti di ricambio. Da un po’ di tempo la JARGA sta accumulando materiale per riuscire ad aprire un museo sul retro-gaming. Il suo presidente Kiyofumi Fukui ha detenuto il Guinnes Word Record per la collezione più grande di videogiochi fino al 2019. Un uomo davvero ammirevole che ha deciso di regalare speranza e felicità in un momento così critico.

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

 

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi