Dr Commodore
LIVE

Bug Apple: un carattere blocca gli Iphone

In questi momenti diverse segnalazioni stanno comparendo su twitter per una stringa di caratteri che farebbe crashare i dispositivi smartphone Apple a causa dell’ennesimo bug.

Il bug

Come riportato da 9to5Mac una serie di caratteri con tanto di bandiera italiana farebbe crashare i dispositivi mobili Apple nonostante siano aggiornati all’ultima versione di iOS (la 13.4.1 ndr).
La sequenza di simboli risulta essere questa:

Bug Apple

A quanto pare da alcuni aggiornamenti pare che la bandiera italiana sia “superflua. Il carattere pare significhi in arabo “fuori”.

L’ennesimo bug

Non è la prima volta che succede. Già in passato il famoso carattere indiano si era diffuso nei social e nei vari gruppi di app di messaggistica creando danni e disagi di ogni sorta.
Questa volta pare che Apple abbia già sistemato il bug nella nuova beta della versione di iOS, quindi c’è da aspettarsi un aggiornamento di emergenza con una possibile versione 13.4.2 o con enorme anticipo una 13.4.5.

Eccovi il famoso carattere indiano che ha creato diversi danni per interi giorni

Bug Apple

I video

Come postato da EverythingApplePro non servirebbe neanche la bandiera italiana.
WARNING: vi suggeriamo di premere play qua e non aprirli su twitter a causa dei commenti di alcuni simpaticoni che han ben pensato di spammare sotto la simpatica stringa.

In questo secondo video possiamo vedere cosa succede una volta ricevuto il messaggio:

Cosa succede e come risolvere

Una volta ricevuto questa stringa di simboli il telefono si blocca andando in “bootloop”. Non esistono soluzioni al momento se non quella di fare una formattazione attaccando il dispositivo a un computer precedentemente autorizzato con Itunes.

Cosa consigliamo

Visto la precedente esperienza il nostro consiglio, vi invitiamo a fare immediatamente un backup del vostro dispositivo Apple.
In secondo luogo evitate di aprire messaggi o chat di messaggi di gruppi, questo per evitare di incorrere in fastidiosi problemi e perdite di tempo nel dover reinizializzare il proprio smartphone.

In ultimo aggiornare il telefono immediatamente alla nuova versione appena sarà disponibile

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Gianmarco Vinciguerra

Gianmarco Vinciguerra

Giocatore di Ruolo incallito, Nerd di vecchio stampo .

Condividi